Blend di Grenache
Ventoux AOC Quintessence Rouge 2021 Château Pesquié
Complesso e potente, Quintessence è il nome scelto per questo vino dalla famiglia Chaudière, oggi alle redini dello Château Pesquié, in ragione della sua eccezionale concentrazione e ricchezza estrattiva raggiunte nel corso della macerazione.
Si compone prevalentemente di uve Syrah e di uve Grenache, quest'ultime raccolte da vigne aventi oltre 50 anni di età. Ad una vinificazione caratterizzata da 3-4 settimane di macerazione, fanno seguito dai 12 ai 15 mesi di evoluzione in botte, per il 40% nuo...
Vedi scheda prodottoChâteauneuf-du-Pape AOC Rouge Caparaçon 2022 Ravoire
Lo Olivier Ravoire Caparaçon è un vino rosso della Maison Ravoire, che da generazioni produce vini sia nella Valle del Rodano che in Provenza, con 2 sedi, una in Châteauneuf-du-Pape e una in Salon-de-Provence. Con la linea Olivier Ravoire, dedicata al capitano Ravoire vissuto nel 16esimo secolo, la cantina ha voluto sottolineare l'antica storia della famiglia, mentre il nome Caparaçon si riferisce a un'armatura ornamentale usata nel Medioevo.
Dopo la raccolta manuale delle uve, queste subiscono f...
Vedi scheda prodottoCorbières AOC Château d'Aussières 2019 Domaines Barons de Rothschild
Lo Chateau d’Aussières è una cuvée di Syrah, Mourvèdre, Grenache prodotto dal Domaine d’Aussières.
Prodotto con uve selezionate dalle migliori parcelle, questa cuvée viene realizzata in piccole quantità per rispettare standard qualitativi elevati. Dopo la fermentazione, il 40% del vino ottenuto viene affinato in botti di rovere per un periodo compreso tra i 12 ei 16 mesi.
Di un bel colore rosso rubino intenso, presenta un naso compatto e un ingresso al palato con note di frutti neri maturi e spezi...
Vedi scheda prodottoChâteauneuf-du-Pape AOC Rouge Caparaçon 2021 Ravoire
Lo Olivier Ravoire Caparaçon è un vino rosso della Maison Ravoire, che da generazioni produce vini sia nella Valle del Rodano che in Provenza, con 2 sedi, una in Châteauneuf-du-Pape e una in Salon-de-Provence. Con la linea Olivier Ravoire, dedicata al capitano Ravoire vissuto nel 16esimo secolo, la cantina ha voluto sottolineare l'antica storia della famiglia, mentre il nome Caparaçon si riferisce a un'armatura ornamentale usata nel Medioevo.
Dopo la raccolta manuale delle uve, queste subiscono f...
Vedi scheda prodottoChâteauneuf-du-Pape Rouge AOC Les Sinards 2022 Famille Perrin
Si tratta di un Cru aziendale, una vigna di sette ettari nella rinomata zona dello Chateauneuf du Pape, in Francia.
Le uve – Greanche, Syrah e Mourvedre - provengono da vigne giovani situate presso il comune di Orange. Il vino affina per circa un anno in fusti di legno.
Le erbe aromatiche, il pepe ed i frutti rossi animano il bouquet olfattivo che si eleva dal calice rosso rubino scuro. Il sorso è fresco, morbido e dotato di un buon corpo. La percezione tannica apporta equilibrio con la sua durezz...
Vedi scheda prodottoGigondas AOC 2020 Domaine de Piaugier
Il Gigondas di Domaine Piaugier nasce in vigneti situati a Gigondas, nella valle del Rodano.
È prodotto prevalentemente con uve Grenache, Mourvèdre e Syrah. Le uve sono vinificate con una macerazione sulle bucce di un un mese in vasche di cemento e con lieviti indigeni. Successivamente il vino affina in botte di legno per 18 mesi.
Il vino presenta un colore rosso rubino. Al naso si apre con profumi di prugna rossa e ribes nero. Al palato risulta corposo e succoso, di buona persistenza.
Perfetto per...
Vedi scheda prodottoChâteauneuf-du-Pape AOC Les Hauts des Coteaux 2019 Cellier des Princes
Lo Châteauneuf-du-Pape Les Hauts des Coteaux è un blend di Grenache, Mourvèdre e Syrah. Questo vino è la cuvée di punta del Cellier des Princes, prodotta solo nelle migliori annate, dalle parcelle di Courthezon e poi a Bedarrides e Sorgues. Si distingue per essere prodotto da viti di 60 anni situate sui pendii più vocati per la coltivazione delle uve.
La vendemmia è manuale, con trasporto rapido in piccoli contenitori per preservare la qualità della materia prima. La vinificazione prevede una fer...
Vedi scheda prodottoRioja DOCa La Vendimia 2021 Palacios Remondo
Il Rioja La Vendimia di Remondo Palacios è prodotto nella regione Rioja come blend di uve Tempranillo e Grenache.
Con uve provenienti dalla zona di Alfaro nella Rioja Baja, questo vino rosso è prodotto utilizzando un processo di macerazione carbonica per unire la piena freschezza del vino giovane a una morbidezza aggiuntiva ottenuta con il successivo affinamento in botti di legno.
Di colore rosso rubino con riflessi granati, combina al naso sentori floreali e fruttati di rosa, viola e mirtilli ros...
Vedi scheda prodottoChâteauneuf-du-Pape AOC Hérédita 2020 Cellier des Princes
Lo Châteauneuf-du-Pape Hérédita di Cellier des Princes è un blend di Grenache e Mourvèdre. Il vigneto da cui si origina si sviluppa su un terreno caratterizzato da ciottoli arrotondati di quarzite su un sottosuolo di argilla rossa. Le uve sono selezionato dai pendii più vocati e antichi a Courthezon, nella Valle del Rodano.
La vendemmia si svolge unicamente a mano una volta raggiunto il giusto grado di maturazione. La fermentazione si svolge per 35 giorni con follature giornaliere, a temperatura ...
Vedi scheda prodottoChâteauneuf-du-Pape AOC Rouge 2023 Maison Calvet
Lo Châteauneuf-du-Pape di Calvet nasce nella Valle del Rodano. La cantina appartiene alla famiglia Calvet sin dall'800.
Le uve Grenache, Mourvèdre, Syrah sono vinificate in tini termoregolati con una macerazione che dura ca. 2 settimane. Il vino affina in botti di rovere per almeno 15 mesi.
Di colore rosso rubino profondo, si notano al naso profumi di fragola, marmellata d'arancia, frutta candita e vaniglia. Il sorso è secco e caldo, con tannini morbidi.
Ottimo con le carni arrosto, non disdegna i ...
Vedi scheda prodotto