Blend di Grenache
Côtes du Rhône AOC Rouge Sceau du Prince 2022 Cellier des Princes
Il Côtes-du-Rhône Sceau du Prince di Cellier des Princes è prodotto da vigne di 40-50 anni.
Il vino è un blend in maggioranza di uve Grenache con piccole aggiunte di Syrah e Mourvèdre, che sono diraspate e fermentate per 3-4 settimane a 27-32°C. Segue un affinamento di 6 mesi in vasche di cemento.
Di color rosso rubino intenso con riflessi purpurei, svela al naso profumi di frutti rossi e spezie. Il sorso è morbido e snello, con tannini setosi.
Ideale per bistecca alla griglia con patate arrosto, c...
Vedi scheda prodottoVentoux AOC Quintessence Rouge 2021 Château Pesquié
Complesso e potente, Quintessence è il nome scelto per questo vino dalla famiglia Chaudière, oggi alle redini dello Château Pesquié, in ragione della sua eccezionale concentrazione e ricchezza estrattiva raggiunte nel corso della macerazione.
Si compone prevalentemente di uve Syrah e di uve Grenache, quest'ultime raccolte da vigne aventi oltre 50 anni di età. Ad una vinificazione caratterizzata da 3-4 settimane di macerazione, fanno seguito dai 12 ai 15 mesi di evoluzione in botte, per il 40% nuo...
Vedi scheda prodottoCorbières AOC Château d'Aussières 2019 Domaines Barons de Rothschild
Lo Chateau d’Aussières è una cuvée di Syrah, Mourvèdre, Grenache prodotto dal Domaine d’Aussières.
Prodotto con uve selezionate dalle migliori parcelle, questa cuvée viene realizzata in piccole quantità per rispettare standard qualitativi elevati. Dopo la fermentazione, il 40% del vino ottenuto viene affinato in botti di rovere per un periodo compreso tra i 12 ei 16 mesi.
Di un bel colore rosso rubino intenso, presenta un naso compatto e un ingresso al palato con note di frutti neri maturi e spezi...
Vedi scheda prodottoCôtes du Rhône AOC Rouge La Couronne du Prince 2022 Cellier des Princes
Il Côtes-du-Rhône La Couronne du Prince di Cellier des Princes è la top Cuvée dell'azienda prodotta con uve Syrah, Grenache e Mourvèdre. Il vino nasce solo nelle migliori annate.
Le uve sono diraspate e fermentate per 4-5 settimane a 27-32°C in vasche di cemento. Segue un affinamento di 12 mesi barrique, di cui 1/3 nuove.
Di color rosso rubino intenso, svela al naso profumi di violetta, frutti rossi, liquirizia e spezie. Il sorso è di buona struttura, complesso ed elegante.
Ideale per accompagnare ...
Vedi scheda prodotto