Blend di Glera
Prosecco Treviso Brut Rosé DOC 2024 Soligo
Il Soligo Prosecco DOC Treviso Rosé Brut proviene da vigneti della zona di Treviso ed è prodotto con uve Glera al 90% e con la restante percentuale di Pinot Nero.
Iniziando con la vendemmia del Pinot Nero verso la fine agosto, anticipata rispetto a quella del Glera di almeno due settimane, si procede con la macerazione del Pinot Nero per poi avviare l'assemblaggio e la fermentazione in autoclave per almeno 60 giorni.
Si presenta di color rosa tenue, dotato di un bel perlage e capace di sprigionare...
Vedi scheda prodottoProsecco DOC Rosé Brut Lele 2024 V8+
Il Prosecco Rosé Brut Lele V8+ nasce in provincia di Venezia. V8+ è specializzata nella produzione di varie tipologie di Prosecco, la bollicina italiana più conosciuta al mondo.
Le uve Glera e Pinot Nero sono pressate sofficemente e vinificate in vasche di acciaio termocontrollate. Il Pinot nero macera a 8-10°C per 24 ore. La presa di spuma avviene sempre in vasca secondo il metodo Charmat.
Di colore giallo paglierino scarico e dal perlage fine e persistente, svela al naso profumi di rosa e piccol...
Vedi scheda prodottoValdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut 2024 Maschio dei Cavalieri
Il Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut di Maschio dei Cavalieri nasce nelle colline di Valdobbiadene, una zona rinomata per la produzione di vini di alta qualità e bellezza, riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità Unesco. Le uve Glera, insieme a vitigni complementari, sono coltivate nei vigneti selezionati di questa regione, garantendo un prodotto finale di eccellenza.
La vinificazione avviene con il metodo Charmat, che prevede una fermentazione in autoclave per preservare la freschezza e gli...
Vedi scheda prodotto