Botran
Da famosi coltivatori di canna da zucchero in Guatemala a noti produttori di rum, tra i più pregiati al mondo: è la storia della famiglia Botran, di cinque fratelli che dopo aver viaggiato a lungo decidono di stabilirsi a Quetzaltenango e lì fondano l’azienda di famiglia. È considerata la prima famiglia che produce rum guatemalteco, con prodotti che spiccano per complessità, profondità e appartenenza territoriale.
Ron de Guatemala DOP Añejo 18 Años Solera 1893 Botran
Ron Añejo 18 Años Solera vuole riassumere il meglio della varietà dei rum. Si tratta, infatti, di un blend di differenti tipi di rum, invecchiati fino a 18 anni.
Ogni rum presente nel blend è ottenuto a partire da una distillazione del succo di canna da zucchero precedentemente fermentato. Segue un affinamento secondo il metodo Solera, il quale viene effettuato con botti di quercia a media tostatura in cui è stato contenuto del Whisky americano e dello Sherry invecchiato. Un ultimo periodo di aff...
Vedi scheda prodottoRon de Guatemala DOP Añejo 15 Años Reserva Botran
Botran Ron Anejo 15 Reserva è un equilibrato blend di Rum, reso sofisticato dal lungo affinamento che può raggiungere i 15 anni. Il succo di canna da zucchero viene lentamente fermentato, dopodichè distillato ed infine posto ad affinare secondo il metodo Solera con botti di legno a media tostatura che, precedentemente, hanno contenuto Whisky e Sherry invecchiati. Da ultimo, i Rum assemblati affinano in botti di legno precedentemente utilizzate per il Porto.
Il colore è scuro ma luminoso. Rivela u...
Vedi scheda prodotto