Abruzzo, Blend di Blend Of Red Grapes
La denominazione Abruzzo DOC copre l'intera zona collinare della fascia costiera e pedemontana della regione Abruzzo. I vigneti di elezione di questa DOC sono il Montepulciano per il vino rosso, presente per almeno l'80%, e il Trebbiano per il vino bianco, presente per almeno il 51% e coadiuvato ad altri vitigni a bacca bianca non aromatici. I vini varietali, interamente prodotti da varietà autoctone, come Cococciola, Montonico, Passerina e Pecorino, possono includere il nome del vitigno nella denominazione. Sotto la denominazione è consentita anche la produzione di passiti e spumanti.
Terre d'Abruzzo IGP Rosato Hedòs 2024 Cantina Tollo
Hedòs Rosato di Cantina Tollo nasce da uve Montepulciano e altre varietà a bacca rossa coltivate nei vigneti abruzzesi, esprimendo in ogni calice l’identità autentica del territorio. È un vino concepito per celebrare la bellezza dei piccoli piaceri quotidiani, incarnando la filosofia del “carpe diem” attraverso freschezza, equilibrio e stile contemporaneo.
Il processo di vinificazione prevede una macerazione a freddo delle uve, seguita da una pressatura soffice e dalla fermentazione del mosto, il...
Vedi scheda prodotto