Oltrepò Pavese Metodo Classico Brut DOCG Cuvée 59 Travaglino
La Cuvée 59 è ottenuta da un sapiente blend di uve Pinot Nero e Chardonnay provenienti dalla Vigna del Portico e da una selezione di altre vigne della tenuta Travaglino.
La vinificazione si svolge con pressatura soffice e in bianco, senza alcun contatto con le bucce. Dopo una fermentazione in acciaio a una temperatura di 18°C, i migliori vini sono scelti per costituire la cuvée, avviata alla rifermentazione in bottiglia secondo Metodo Classico e lasciata a sostare per almeno 24 mesi sui propri li...
Vedi scheda prodottoOltrepò Pavese Metodo Classico Pinot Nero DOCG Cuvée Brut Oltrenero
L'Oltrepò Pavese Metodo Classico Pinot Nero Oltrenero Cuvée Brut sorge nel comune pavese di Zenevredo, nel cuore della Lombardia.
È prodotto con uve Pinot Nero in purezza, raccolte manualmente in cassette. Dopo una leggera pressatura delle uve intere e la successiva decantazione statica del mosto fiore, la fermentazione avviene per 12 giorni a una temperatura controllata di 18°C, con maturazione sulle fecce fini. La presa di spuma si svolge in bottiglia, secondo i dettami del Metodo Classico, con...
Vedi scheda prodottoSangue di Giuda dell'Oltrepò Pavese DOC Costiolo 2023 Conte Vistarino
Il Sangue di Giuda dell'Oltrepò Pavese Costiolo di Conte Vistarino nasce sulla sommità della collina Costiolo, nella Tenuta di Rocca de' Giorgi, situata nell'omonimo comune in provincia di Pavia.
È prodotto con uve Croatina, Uva Rara e Barbera, vendemmiate interamente a mano. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata e viene interrotta al raggiungimento del livello desiderato di residuo zuccherino.
Presenta un colore rosso rubino intenso. Al naso si apre con un b...
Vedi scheda prodottoPinot Nero dell'Oltrepò Pavese DOC Pernero 2023 Travaglino
Il Pinot Nero dell'Oltrepò Pavese Pernero prende vita dal vigneto Cà Nova della tenuta Travaglino.
La vinificazione prevede una iniziale diraspa-pigiatura, seguita da una fermentazione in acciaio a una temperatura controllata di 22-24°C con macerazione sulle bucce. Affina per 6 mesi sulle fecce fini.
Rosso rubino. Al naso si esprime con sentori ben levigati di fragolina di bosco e frutti rossi, segno di un'attenta lavorazione di giovani uve Pinot Nero. Al palato è fragrante e piacevole, di grande ...
Vedi scheda prodotto