Godello
Valdeorras DO Godello Sobre Lías The Orange Republic 2022 Casa Rojo
The Orange Republic di Casa Rojo nasce nei vigneti dell'azienda spagnola situati in Galicia, nella DO Valdeorras ed è opera degli enologi José Luis Gomez, Laura Munoz, Patrick Meraz e Pablo Ibanez.
Realizzato con uve Godello, vendemmiate nella prima metà di settembre e selezionate accuratamente, questo vino segue il classico processo di vinificazione in bianco, affinando sui lieviti per un periodo di 4 mesi prima di essere imbottigliato.
The Orange Republic di Casa Rojo presenta un colore giallo p...
Vedi scheda prodottoValdeorras Godello DO Louro 2023 Rafael Palacios
Il Louro Godello di Rafael Palacios proviene dai vigneti di proprietà situati in Galizia e, in particolare, da una piccola parcella con viti di ca. 25 anni di età coltivata con la varietà Godello.
Un’altitudine superiore ai 600 metri s.l.m. e suoli di granito e argilla, permettono di ottenere con metodi tradizionali e sostenibili uve integre che fermentano i botti di rovere francese da 35 ettolitri, rimanendo a contatto con le fecce fini per 4 mesi fino all’imbottigliamento.
Di color giallo paglie...
Vedi scheda prodottoValdeorras DO Gaba do Xil O Barreiro 2024 Telmo Rodríguez
Gaba do Xil O Barreiro di Telmo Rodriguez è un esempio eccellente che rivela il carattere di Valdeorras, con le sue influenze atlantiche e continentali, espresso attraverso varietà autoctone, tra cui il Godello. Le uve provengono esclusivamente dal vigneto O Barreiro, attentamente selezionate per garantire la qualità superiore di questo vino.
La raccolta manuale delle uve viene eseguita in piccole cassette per preservare l'integrità degli acini. La fermentazione avviene con lieviti indigeni. Succ...
Vedi scheda prodotto