Zinfandel
Il nome zinfandel viene utilizzato negli Stati Uniti per indicare un vitigno a bacca rossa, che in realtà altro non è che il nostro primitivo. A sua volta il primitivo coltivato in Puglia è originario dell’altra sponda dell’Adriatico. Da un punto di vista genetico, infatti, il primitivo e di conseguenza anche lo zinfandel, corrisponde al vitigno crljenak kaštelanski, identico a un’antica varietà croata denominata tribidrag, forse d’origine greca. È un vitigno a maturazione precoce, una caratteristica da cui deriva anche il nome italiano primitivo. Vinificato in purezza, esprime vini rossi intensi e fruttati, dal profilo piuttosto morbido e avvolgente.
Puglia IGT Zinfandel Rosato Andiamo 2022 Terre di Sava
Il Zinfandel Rosato Andiamo è un vino rosato fresco e aromatico, prodotto nella soleggiata regione vinicola della Puglia, nel sud Italia. Ottenuto da uve Zinfandel in purezza, questo vino esprime tutto il carattere fruttato tipico del vitigno, grazie al clima mediterraneo che favorisce una perfetta maturazione.
La vinificazione segue metodi moderni, con una fermentazione controllata per mantenere la freschezza e gli aromi fruttati delle uve. Dopo il vino viene affinato in acciaio per preservare l...
Vedi scheda prodottoLivermore Valley Zinfandel AVA Beyer Ranch 2021 Wente
Da una tenuta che storicamente si configura come una delle migliori produttrici per Zinfandel, i vigneti dell’azienda sono impiantati in costruzioni di pietra inclinate che conducono alle rive dei torrenti Arroyo del Valle e Arroyo Mocho. L'uva dei vigneti Zinfandel, che in questo vino è in prevalenza Zinfandel, produce vini succulenti e dalla profonda ricchezza aromatica.
Beyer Ranch Zinfandel viene vendemmiato tra la prima decade di settembre e la prima di ottobre e trascorre il periodo dell’in...
Vedi scheda prodottoSonoma AVA Old Vine Zinfandel 2021 Dry Creek
Il Dry Creek Vineyard Old Vine Zinfandel è un vino rosso prodotto con un blend composto da Zinfandel, Petite Sirah e Alicante, provenienti da vigneti con una media di età superiore ai 95 anni nella Dry Creek Valley, California. Questo vino rappresenta la tradizione e l'eccellenza della viticoltura della valle, con vigneti che sono tra i più preziosi e storici della zona.
La vinificazione prevede una fermentazione di 12-14 giorni in fermentatori, con rimontaggi due volte al giorno. Successivamente...
Vedi scheda prodottoSonoma County AVA Zinfandel 2021 Sebastiani
Questo Zinfandel di Sebastiani nasce in Sonoma County da vigneti situati nelle Alexander Valley e Dry Creek Valley.
Il vino è composto in maggioranza di Zinfandel con una piccola aggiunta di Petit Syrah. Una volta in cantina le uve sono refrigerate per 3 giorni, per poi essere diraspate e spremute in vasche di acciaio termoregolate. Successivamente il vino è chiarificato e in parte affinato per 2 anni in botti di rovere americano, francese e ungherese.
Di color rosso rubino intenso, al naso si avv...
Vedi scheda prodottoNapa Valley AVA Cabernet Sauvignon 2019 The Prisoner
Il vino rosso di The Prisoner nasce in Napa Valley.
Le uve Cabernet Sauvignon, Syrah e Petit Syrah sono raccolte a mano e fermentate separatamente in vasche per 10-20 giorni. Il vino affina successivamente per 15 mesi in botti di rovere francese e americano, nuovo per il 55%.
Di colore rubino scuro, svela al naso profumi di ribes nero, erbe e liquirizia, arricchiti da note di cocco tostato e mirtilli secchi. Il sorso è pieno e morbido, di buona persistenza.
Si gusta in abbinamento a carni in umido ...
Vedi scheda prodottoBourbon Whiskey American Prairie High West
Il Bourbon American Praire della High West Distillery nasce in Utah, a Park City. La High West Distillery fu la prima distilleria autorizzata dello stato alla fine del proibizionismo americano.
Il bourbon è un blend di 2 Straight Bourbon e ha un invecchiamento di 3-13 anni.
Di colore ambrato, racchiude sentori delicati e dolci di caramello e vaniglia, torroni e mela caramellata. Il sorso è morbido e aromatico, di buona persistenza.
Si gusta con ghiaccio o nella mixology.
Vedi scheda prodottoCampfire Whiskey High West
Il whiskey americano Campfire della High West Distillery nasce in Utah, a park City. La High West Distillery fu la prima distilleria autorizzata dello stato alla fine del proibizionismo americano.
È un blend di Straight Rye Whiskey, Straight Bourbon Whiskey e Scotch Whiskey ed ha un invecchiamento di 4-8 anni.
Di colore ambrato scuro, racchiude sentori affumicati, di gelsomino e legno di sandalo, cuoio, tabacco, miele e spezie. Il sorso è morbido e aromatico, di lunga persistenza.
Si gusta liscio o...
Vedi scheda prodottoValle de Guadalupe Zinfandel 2022 L.A. Cetto
Uno Zinfandel in purezza potente come pochi, con le sue uve provenienti dalla Valle de Guadalupe in Messico, nella regione della Baja California. La sua fermentazione avviene in vasche di acciaio a temperatura controllata, mentre affina in botti di rovere francese per più di 6 mesi.
Illumina la vista con un colore rosso rubino intenso e irradia il calice con i suoi riflessi granati. Al naso è decisamente fruttato, con note che richiamano la ciliegia matura e i frutti di bosco. Speziato sul finale...
Vedi scheda prodotto