Blend di Albillo
Cebreros DOP Blanco El Galayo 2023 Sociedad Agraria de Cebreros
El Galayo Blanco è un vino bianco macerato sulle bucce prodotto da Sociedad Agraria de Viticultores de Cebreros, nella Sierra de Gredos, a partire da viti ad alberello di Albillo Real coltivate ad alta quota su suoli granitici e scistosi. Questo vino esprime l’anima di un paesaggio estremo e vocato, con rese limitate e rappresenta una visione moderna e identitaria di un territorio storico, unendo forza espressiva e rispetto per la tradizione viticola locale.
La vinificazione prevede la raccolta m...
Vedi scheda prodottoCebreros DOP Albillo Real La Viña de Ayer 2023 SotoManrique
L'Albillo Real La Viña de Ayer è un vino bianco prodotto da SotoManrique nella zona di Cebreros, nella Sierra de Gredos. Proviene da vecchie vigne ad alberello di Albillo Real, con un’età media di circa 60 anni, coltivate in asciutta tra i 700 e gli 800 metri di altitudine su suoli granitici con presenza di scisti, all’interno di un’area vinicola di grande tradizione e autenticità.
Le uve vengono raccolte manualmente in cassette e sottoposte a raffreddamento prima della lavorazione. Segue una mac...
Vedi scheda prodottoVinos de Madrid DO Albillo Real Marañones Picarana 2022 Bodega Marañones
Marrañones Picarana è un vino bianco ottenuto esclusivamente da uve Albillo Real, coltivate in parcelle sparse tra le alture della Sierra de Gredos, all'interno della tenuta Marañones. I vigneti, situati tra i 750 e gli 850 metri di altitudine, sono caratterizzati da suoli granitici e da una viticoltura rispettosa, volta a esaltare la purezza varietale. Le viti, allevate ad alberello e distribuite in piccoli appezzamenti, hanno un’età compresa tra i 30 e i 70 anni e producono basse rese, dando o...
Vedi scheda prodottoCebreros DOP El Galayo Clarete 2023 Sociedad Agraria de Cebreros
El Galayo Rosado è un vino rosato prodotto da Sociedad Agraria de Viticultores de Cebreros, nella Sierra de Gredos, ottenuto da un assemblaggio di Garnacha e Albillo Real provenienti da vecchie vigne ad alta quota coltivate su suoli granitici. Questo vino nasce da una viticoltura di montagna, in un contesto di rese contenute e grande varietà pedologica, ed esprime il carattere fresco e autentico di questo territorio unico.
La vinificazione prevede una macerazione e fermentazione spontanea di 3 gi...
Vedi scheda prodottoRibera del Duero DO Pícaro del Aguila 2022 Dominio del Águila
Il Pícaro del Aguila è un vino rosso del Dominio del Águila, una cantina familiare situata a La Aguilera, nella regione della Ribera del Duero, in Spagna. La proprietà si estende su 30 ettari e la viticoltura è ecologica, con un'attenzione particolare alle antiche tecniche di coltivazione. Le uve principali sono Tempranillo (Tinto Fino) con un piccolo apporto di Albillo Blanco e Bobal, coltivate su terreni poveri a circa 900 metri di altitudine.
La vinificazione avviene in una cantina tradizional...
Vedi scheda prodottoRibera del Duero DO Tinto 2020 Milsetentayseis
Il vino rosso spagnolo Milsetentayseis proviene da uno straordinario paesaggio di Fuentenebro, nella Ribera del Duero, caratterizzato da ricchezza minerale, clima estremo ed eccezionale biodiversità. Questo vino elegante, delicato e vibrante riflette la complessità di un ambiente unico e la tensione di un vitigno concepito per un lungo invecchiamento.
Le uve vengono raccolte a mano dopo un'accurata selezione dei grappoli in ogni parcella. Successivamente, viene effettuata una doppia selezione in ...
Vedi scheda prodottoRibera del Duero DO Reserva 2020 Dominio del Águila
Il Dominio del Águila Reserva è un vino rosso della Ribera del Duero, in Spagna, prodotto dalla tenuta Dominio del Águila, fondata da Jorge Monzón e sua moglie Isabel Rodero. Questo vino è ottenuto da un blend di Tempranillo, Albillo, Bobal e Garnacha Tinta, provenienti da vigneti molto vecchi e biologici situati nel comune di La Aguilera.
Le uve sono raccolte con una rigorosa selezione manuale dei migliori grappoli e fermentate con lieviti indigeni in tini di cemento. Il processo di vinificazion...
Vedi scheda prodottoCastilla y León VT Blanco de Parcela Fuente Hontanillas 2023 Aalto
Il Castilla y Leon Blanco de Parcela è un vino bianco prodotto principalmente da uve Verdejo provenienti dai vigneti situati a Fuente de las Hontanillas (Quintanilla de Arriba – Valladolid) a un'altitudine superiore agli 850 metri. Anche altre varietà come Godello e Albillo sono utilizzate, ma in percentuale minore.
Il vino è maturato in botti di rovere da 500 litri, conferendo una grande freschezza e ampio volume in bocca.
Al naso, si caratterizza per gli aromi di mela rossa e un tocco di note ag...
Vedi scheda prodotto