Blend di Carignano
Monica di Sardegna DOC Antigua 2024 Cantina di Santadi
Il Monica di Sardegna Antigua della Cantina Santadi nasce nei vigneti del basso Sulcis, in Sardegna.
Viene prodotto al 85% da uve Monica e al 15% da uve Carignano, raccolte e selezionate interamente a mano nella seconda metà di settembre. La fermentazione avviene in vasche di cemento a temperatura controllata. Successivamente il vino affina organoletticamente prima di essere imbottigliato.
È un vino dal colore rosso rubino intenso, con lievi riflessi dorati. Al naso risulta elegante, complesso ed ...
Vedi scheda prodottoRioja DOCa La Montesa 2020 Palacios Remondo
Il vinoLa Montesa di Remondo Palacios proviene da 100 ettari vitati ubicati in Rioja ed è un blend prodotto con uve Carignano, Grenache, Tempranillo.
Con vigneti collocati nei pressi del Monte Yerga, le uve crescono su calcare e argilla beneficiando in larga parte dell’altitudine. Dopo la raccolta e la fermentazione, il vino affina 12 mesi in botti nuove e già utilizzate di legno francese e americano.
Di colore rosso porpora, presenta un ventaglio aromatico articolato con frutti rossi, fragola e p...
Vedi scheda prodottoCôtes du Roussillon AOP Cuvée Jean Grande Réserve 2020 Château Lauriga
La Cuvée Jean Grande Réserve dello Château Lauriga nasce in vigneti situati per la maggior parte a Thuir, vicino a Perpignan, nel Roussillon.
Il vino è composto da uve Syrah, Carignano e Grenache. Sono diraspate e vinificate con una macerazione di oltre 3 settimane.
Di colore rosso rubino intenso, al naso svela profumi di frutti rossi maturi, spezie e olive nere, arricchiti da note erbacee. Il sorso è rotondo, dai tannini vellutati e di buona persistenza.
Ottimo con i salumi, lo spezzatino in umido...
Vedi scheda prodottoFaugères AOC Cuvée Jadis 2019 Leon Barral
Il Faugères Cuvée Jadis del Domaine Leon Barral è un vino rosso prodotto in Francia, nella regione della Linguadoca-Rossiglione. Questo vino è ottenuto da un blend di Syrah, Grenache Noir e Carignano coltivati su suolo scistoso. Il vigneto si estende per 12 ettari, con un'età media delle viti di 60 anni.
La vinificazione prevede una diraspatura al 50%, fermentazione spontanea e macerazione con lieviti naturali per 30 giorni in tini di cemento da 130 hl. La svinatura è seguita da fermentazione mal...
Vedi scheda prodottoCôtes du Roussillon AOP Cuvée Bastien Réserve 2020 Château Lauriga
Il vino rosso Cuvée Bastine Réserve dello Château Lauriga nasce in vigneti situati per la maggior parte a Thuir, vicino a Perpignan, nel Roussillon.
Il vino è composto da uve Syrah, Carignano e Grenache. Sono vinificate con una macerazione di 3 settimane.
Di colore rosso granato, al naso svela profumi di frutta rossa matura e liquirizia, arricchiti da note di spezie dolci. Il sorso è ricco e morbido, dai tannini setosi e di lunga persistenza.
Ottimo con la selvaggina in umido e i formaggi stagionat...
Vedi scheda prodottoCarignano del Sulcis DOC Rosa Grande 2024 Mesa
Rosa Grande è il Carignano del Sulcis in versione rosata prodotto dalla cantina Mesa, situata presso il comune sardo di Iglesias.
Si compone di uve Carignano del Sulcis in purezza, provenienti dall’omonima zona, il Sulcis, situata nella Sardegna sud-ovest. Il clima mediterraneo ed il terreno sabbioso-argilloso consentono di ottenere, al momento della vendemmia manuale, delle uve sane e profumate. Il mosto svolge una breve macerazione a contatto con le bucce per poi affinare in acciaio per circa 6...
Vedi scheda prodottoCôtes du Roussillon AOP Le Cadet 2021 Château Lauriga
Il vino rosso Le Cadet dello Château Lauriga nasce in vigneti situati per la maggior parte a Thuir, vicino a Perpignan, nel Roussillon.
Il vino è composto da uve Syrah, Carignano e Grenache. Sono vinificate a grappolo interno in tini saturi di gas carbonico e lì macerano per ca. una settimana.
Di colore rosso granato, al naso svela profumi di ciliegia e frutta matura, arricchiti da note di spezie dolci. Il sorso è ricco e morbido, dai tannini setosi e di lunga persistenza.
Ottimo con le carni alla ...
Vedi scheda prodotto