Blend di Cortese
Piemonte DOC Bianco Macerato Ruj 2022 San Silvestro
Il Macerato Ruj nasce dalle vigne di proprietà della famiglia San Silvestro nel Monferrato, caratterizzate da una perfetta esposizione a sud. Questo vino è prodotto con uve Cortese e Sauvignon Blanc, utilizzando una tecnica di macerazione che solitamente si applica ai vini rossi, conferendogli un carattere distintivo e un'elevata densità di sapori. La tradizione vinicola della famiglia viene così riportata in auge con un bianco macerato unico nel suo genere.
Il processo di vinificazione prevede u...
Vedi scheda prodottoVino Spumante Brut Cuvée Master C.27 Sant'Orsola
Il Brut fa parte della collezione Master C. 27 di Casa Sant'Orsola, una linea esclusiva, dedicata ai migliori ristoranti e wine bar, ideale per celebrare ogni occasione o evento.
Lo spumante è una cuvée di uve bianche ed è spumantizzato per rifermentazione in autoclave secondo metodo Charmat.
Di colore giallo paglierino con riflessi verdolini e dal perlage fine e persistente, al naso si esprime su delicate note di frutta, mentre al palato si rivela piacevolmente secco e fresco.
Perfetto sia come ap...
Vedi scheda prodottoCustoza DOC Torre del Falasco 2024 Cantina Valpantena
Questo Bianco di Custoza nasce da vigneti di Cortese, Trebbiano e Garganega ubicati nell'entroterra del lago di Garda.
La vinificazione si svolge con pigia-diraspatura dei grappoli e breve macerazione a bassa temperatura a contatto con le bucce, cui segue pressatura soffice e fermentazione a una temperatura compresa tra i 14 e i 18°C.
Giallo paglia nel bicchiere, si esprime su eleganti e delicate note di fiori bianchi. In bocca è morbido ma deciso, quasi salino, con un finale gradevolmente amarogn...
Vedi scheda prodottoLugana DOC Oasi Mantellina 2024 Allegrini
L’Oasi Mantellina dell’azienda Allegrini è un Lugana proveniente dai vigneti situati nel comune di Pozzolengo.
Con un’altitudine di ca. 100 metri s.l.m. e con uve allevate su terreni in prevalenza argillosi, Allegrini propone questo bianco composto per il 96% da uve Trebbiano di Lugana e per il 4% da Cortese. Dopo la raccolta manuale e la fermentazione, il vino sosta quattro mesi in acciaio, seguiti da altri due mesi di permanenza in bottiglia.
Di color giallo paglierino con riflessi verdolini, di...
Vedi scheda prodotto