Blend di Vermentino
Bolgheri Bianco DOC 2024 Campo al Faro
Il Bolgheri Bianco Campo al Faro nasce nel cuore del magico terroir bolgherese, a Castagneto Carducci, dove le stagioni hanno sempre il profumo dell’estate, della brezza marina, delle occasioni lasciate ad aspettare.
Viene prodotto da un blend dove, accanto a un 70% di uve Vermentino, troviamo un 30% di uve Viognier. La vendemmia avviene separata per le due varietà, con il Vermentino raccolto nella prima decade di settembre e il Viognier negli ultimi giorni di agosto. Si procede poi con la fermen...
Vedi scheda prodottoBolgheri Bianco DOC 2024 Campo al Faro




Isola dei Nuraghi Bianco IGT Karmis 2024 Contini
Il Karmis, fiore all'occhiello dell'azienda vinicola Contini fondata nel 1898 in Sardegna, è un esemplare bianco che celebra la tradizione e l'innovazione. Questo blend unisce con maestria Vernaccia e Vermentino, due varietà che traggono origine rispettivamente dalla zona del Sinis e dalla valle del fiume Tirso, e dall'area vulcanica di Marrubiu, conferendo al vino una complessità unica.
La vinificazione avviene in acciaio, mantenendo una temperatura controllata di 13 gradi, per preservare l'inte...
Vedi scheda prodottoIsola dei Nuraghi Bianco IGT Karmis 2024 Contini



Costa Toscana IGT Vermentino 2022 Gualdo del Re
Prodotto nel comune di Suvereto, in Toscana, il Vermentino Gualdo del Re nasce da vigneti coltivati su suoli composti da argilla, sabbia e limo. Il clima e le caratteristiche del territorio permettono di ottenere un vino bianco di grande espressione e tipicità, che esalta le peculiarità di questo vitigno mediterraneo.
La vinificazione inizia con una macerazione pre-fermentativa a freddo, seguita dalla fermentazione alcolica in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Il vino affina poi p...
Vedi scheda prodottoBolgheri DOC Bianco Borgeri 2023 Giorgio Meletti Cavallari
Il Bolgheri Bianco Borgeri di Giorgio Meletti, un'azienda nata nel 2002 e situata nel sud della Toscana.
Si compone di uve Vermentino e Viognier, che sono pressate sofficemente e poi decantate staticamente. La fermentazione avviene a temperatura controllata grazie a lieviti selezionati. Il vino affina in vasche di acciaio per 4 mesi, seguiti da 3 mesi in bottiglia.
Di colore giallo paglierino, al naso si esprime con profumi di banana, pera, agrumi e note di biancospino. Il sorso è fresco e mineral...
Vedi scheda prodottoToscana IGT Vermentino Tuscan Vibes 2024 Geografico
Il Vermentino dell'azienda Geografico è un vino bianco che cattura l’essenza della costa toscana, esprimendo freschezza e vivacità in ogni sorso. Questo vitigno iconico trova nel territorio il suo habitat ideale, grazie al clima mite e alle brezze marine che ne esaltano il profilo aromatico. La sua produzione è ispirata dalla volontà di preservare l’autenticità e la purezza del frutto.
La vendemmia avviene a fine agosto, nelle ore più fresche della giornata, per mantenere intatti gli aromi dell’u...
Vedi scheda prodotto