Ciliegiolo
Toscana IGT Ciliegiolo 2021 Mastrojanni
Il Ciliegiolo di Mastrojanni nasce nel comune di Montalcino, in provincia di Siena, noto per essere la patria d'elezione del rinomato Brunello.
È ottenuto da sole uve Ciliegiolo, le quali fermentano in acciaio a temperatura controllata. Successivamente il vino rimane ad affinare per ca. 8 mesi in botti e per ulteriori 4 mesi in bottiglia.
Nel bicchiere è di colore rosso porpora intenso. Il naso esprime profumi spiccatamente fruttati di ciliegia matura e mirtillo. In bocca si dimostra morbido e opu...
Vedi scheda prodottoUmbria IGT Ciliegiolo di Narni Brecciaro 2022 Leonardo Bussoletti
Il Ciliegiolo di Narni Brecciaro di Leonardo Bussoletti proviene dai vigneti situati nelle località di Miriano a Narni e Colleozio a Sangemini, in provincia di Terni, esprimendo pienamente il carattere del vitigno Ciliegiolo e la ricchezza del territorio umbro.
La fermentazione avviene in acciaio con una macerazione sulle bucce di 15 giorni. Segue una fase di maturazione che si svolge per la maggior parte in acciaio per 12 mesi e per la restante parte in botti grandi di rovere francese per 9-12 m...
Vedi scheda prodotto