Frappato
Terre Siciliane IGT Frappato 2024 Mandrarossa
Il Frappato di Mandrarossa è un vino siciliano composto da una delle uve rosse autoctone della regione, il Frappato.
Le uve sono raccolte durante la prima settimana di settembre. Macerazione e fermentazione durano 4-6 giorni e sintengono in tini di acciaio termocontrollati, dove il vino successimavente affina per 3-4 mesi.
Nel calice ha un colore rosso rubino con riflessi violacei. Il bouquet esprime intensi aromi fruttati di marasca, amarena, piccoli frutti rossi, cannella e vaniglia. Il sorso è ...
Vedi scheda prodottoSicilia DOC Frappato 2022 Tenute Orestiadi
Il Frappato delle Tenute Orestiadi nasce dai vigneti coltivati sulla terra rossa dei dolci rilievi dell'entroterra trapanese, costituita in prevalenza da limo e argilla.
Si ottiene mediante un processo di vinificazione tradizionale in rosso, cui segue maturazione in acciaio per 4 mesi e per altri 8-10 mesi in tonneaux di rovere francese. Completa poi l'affinamento in bottiglia per almeno 6 mesi.
Presenta un colore rosso splendente con lievi sfumature violacee. Al naso è fresco e avvolgente, con to...
Vedi scheda prodottoTerre Siciliane IGT Frappato 2019 Feudi del Pisciotto
Il Terre Siciliane Frappato Carolina Marengo for Kisa di Feudi del Pisciotto nasce in vigneti situati nel comune di Niscemi, in provincia di Caltanissetta.
È prodotto con sole uve Frappato, vendemmiate manualmente nella prima settimana di ottobre. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Dopo la malolattica il vino affina per 10 mesi in barrique nuove e di secondo passaggio, e in bottiglia per ulteriori 8 mesi prima di essere commercializzato.
È caratterizzato ...
Vedi scheda prodotto