Blend di Merlot, premiati Falstaff
Toscana Rosso IGT Castello di Fonterutoli Siepi 2021 Marchesi Mazzei
Siepi Toscana IGT è un vino unico che rappresenta il profondo legame della famiglia Mazzei con il vigneto omonimo e la tenuta del Castello di Fonterutoli. Siepi, prima di essere un vino, è un vigneto posseduto dalla famiglia dal 1435. Negli anni Ottanta, Lapo Mazzei ha riconosciuto le potenzialità di questo vigneto, comprendendo che il Sangiovese e il Merlot potevano non solo integrarsi in modo complementare, ma anche esprimersi con eleganza e persistenza "a una sola voce”.
È prodotto con uve San...
Vedi scheda prodottoToscana IGT Purple Rose 2024 Castello di Ama
Il Toscana Purple Rose di Castello di Ama viene prodotto principalmente da uve Sangiovese e da piccole aggiunte di uve Merlot, raccolte a mano in piccole cassette tra la fine di agosto e i primi giorni di ottobre.
Per ottenere questo rosato, le migliori vasche destinate alla produzione di vino rosso vengono sottoposte alla tecnica del salasso - o saignée - dopo 12 ore di macerazione a contatto con le proprie bucce. La fermentazione avviene in barrique di secondo passaggio, conferendo al prodotto ...
Vedi scheda prodottoMontefalco Rosso Riserva DOC 2021 Arnaldo Caprai
Il Montefalco Rosso Riserva di Arnaldo Caprai nasce in vigneti situati nelle terre di Montefalco in Umbria, da un’azienda che è in continuo sviluppo per creare vini dotati di grande personalità e tipicità.
È prodotto al 70% con uve Sangiovese, al 15% con uve Sagrantino e al 15% con uve Merlot. Matura per circa 20 mesi in barrique, e per ulteriori 6 mesi in bottiglia.
Questo Montefalco Riserva è caratterizzato da un colore rosso rubino. Al naso si apre con un intenso bouquet con sentori di ciliegia...
Vedi scheda prodottoChianti Classico DOCG Riserva Montebuoni 2021 Castello di Ama
Il Chianti Classico Riserva Montebuoni è un vino rosso prodotto dal Castello di Ama con uve provenienti dall’omonimo vigneto situato a un’altitudine tra i 420 e i 500 metri sul livello del mare, con esposizione Nord-Ovest/Sud-Est. Questo vino è ottenuto principalmente da Sangiovese con una piccola aggiunta di Merlot, coltivati su terreni argillo-calcarei.
La vendemmia avviene manualmente e le uve vengono vinificate in acciaio inox con lieviti indigeni. La fermentazione si svolge a una temperatura...
Vedi scheda prodottoChianti Classico DOCG Pèppoli 2023 Marchesi Antinori
Il Chianti Classico Pèppoli nasce in vigneti dell'omonima tenuta dei Marchesi Antinori, situata nel cuore della DOCG Chianti Classico.
È prodotto principalmente con uve Sangiovese e con uve Merlot e Syrah, vendemmiate nella seconda metà di settembre. La fermentazione avviene, con macerazione, in vasche di acciaio inox ad una temperatura controllata di 26-28°C. Dopo la malolattica, il vino matura per circa 9 mesi in botti grandi di rovere di Slavonia e in piccola parte in barrique prima di essere ...
Vedi scheda prodottoChianti Classico DOCG Gran Selezione Vigneto La Casuccia 2020 Castello di Ama
Il Chianti Classico Gran Selezione Vigneto La Casuccia di Castello di Ama nasce in vigneti situati nel comune senese di Gaiole in Chianti, in Toscana.
È prodotto con uve Merlot e Sangiovese, vendemmiate interamente a mano tra settembre e ottobre. La fermentazione avviene, con macerazione di 26 giorni, in vasche di acciaio inox ad una temperatura controllata di 30-33°C. Dopo la malolattica, il vino affina per 9 mesi in barrique di rovere di Allier, in parte nuove.
Questo Chianti Classico Gran Selez...
Vedi scheda prodottoChianti Classico DOCG Ama 2022 Castello di Ama
Il Chianti Classico Ama di Castello di Ama nasce nei vigneti situati sulle colline tra Gaiole e Radda in Chianti, nel cuore del Chianti Classico.
È prodotto principalmente con uve Sangiovese e con uve Merlot, raccolte rigorosamente a mano intorno ai primi di settembre. Dopo la cernita, le uve subiscono un processo di pigiatura e diraspatura, prima d'essere macerate per circa 15 giorni. Successivamente alla fermentazione malolattica il vino viene assemblato e posto in barrique di secondo passaggio...
Vedi scheda prodottoBolgheri Superiore DOC Magari Ca' Marcanda 2022 Gaja
Il Bolgheri Magari Ca' Marcanda di Gaja nasce in vigneti situati nel cuore del territorio bolgherese, noto per la produzione di vini di grande pregio.
E' prodotto al 50% con uve Merlot, al 25% con uve Cabernet Sauvignon e al 25% con uve Cabernet Franc. Il vino affina in barriques per 18 mesi, prima di essere imbottigliato. Questo vino rappresenta perfettamente l'essenza della Maremma Toscana.
Il Magari Ca' Marcanda è caratterizzato da un colore rosso rubino profondo. Al naso si apre con un elegant...
Vedi scheda prodotto