Garnacha
Vinos de Madrid DO Garnacha Tinta Marañones Garnacha 2022 Bodega Marañones
Marañones di Bodega Marañones è un vino rosso prodotto nell’omonima tenuta situata in alta quota nella Sierra de Gredos, in una zona caratterizzata da un mosaico di piccoli appezzamenti coltivati a Garnacha. I suoli sabbiosi e granitici, composti da graniti bianchi, rosa e grigi, conferiscono al vino mineralità e finezza. Le viti, di età compresa tra i 50 e i 70 anni, sono allevate ad alberello e riflettono il carattere autentico del terroir di San Martín de Valdeiglesias, offrendo una perfetta ...
Vedi scheda prodottoRioja Crianza DOCa Viñas Viejas Propiedad 2021 Palacios Remondo
Il Propriedad di Remondo Palacios è realizzato con sole uve Grenache provenienti dalla zona di Alfaro situata in Rioja Baja.
Le particolari condizioni climatiche dell’area, molto interessate dall’influenza della zona mediterranea, sono ideali per la coltivazione delle uve Grenache collocate a 550 metri di altitudine su suoli calcarei e ciottolosi. Dopo la vendemmia manuale condotta durante le prime ore del mattino, le uve vengono selezionate e diraspate prima di macerare e fermentare in legno. Se...
Vedi scheda prodottoCebreros DOP Pegaso Granito 2021 Telmo Rodríguez
Pegaso Granito è un vino rosso prodotto da Telmo Rodríguez nel villaggio di Cebreros, nel cuore della Sierra de Gredos, ottenuto esclusivamente da uve Garnacha provenienti da due parcelle selezionate: El Robledillo ed El Mojón. Le viti, molto vecchie e a bassa resa, vengono coltivate secondo i principi dell'agricoltura biologica e vendemmiate manualmente in cassette per preservare l'integrità del frutto.
La vinificazione avviene con lieviti indigeni e il vino affina per un periodo compreso tra i ...
Vedi scheda prodottoCebreros DOP Pegaso Barrancos de Pizarra 2022 Telmo Rodríguez
Pegaso Barrancos de Pizarra è un vino rosso prodotto da Telmo Rodríguez nel comune di Cebreros, nella Sierra de Gredos, da uve Garnacha coltivate in cinque parcelle storiche situate nei pressi del passo di Arrebatacapas. Le viti, molto vecchie e allevate ad alberello secondo pratiche biologiche, crescono su suoli ardesiaci rari e affiorano su rocce metamorfiche a oltre 950 metri di altitudine.
La vinificazione avviene con lieviti indigeni e l'affinamento si svolge in botti di rovere francese, pro...
Vedi scheda prodotto