Blend di Malvasia Nera
Salice Salentino Riserva DOC 50° Vendemmia 2021 Leone de Castris
Il Salice Salentino 50° Vendemmia Riserva di Leone De Castris nasce all'interno di vigneti situati nella DOC pugliese Salice Salentino. Deve il suo nome alla ricorrenza di 50 anni dalla prima vendemmia del 1954, riportata in etichetta dal 2004.
Questo vino è realizzato con un blend di uve Negroamaro e Malvasia Nera, raccolte a fine settembre e selezionate con la massima cura. Alla pigiadiraspatura segue una macerazione alla temperatura controllata di 20-22°C per 8-12 giorni. Dopo la malolattica, ...
Vedi scheda prodottoSalice Salentino DOP Riserva Selvarossa 2020 Due Palme
Il Selvarossa è un vino delle Cantine Due Palme, situate nella zona di Cellino San Marco, in provincia di Brindisi. L'azienda, fondata nel 1989, produce vini dalle uve tipiche del Salento, come Negroamaro, Malvasia Nera, Primitivo e Susumaniello. Le viti sono coltivate ad Alberello Pugliese, la forma di allevamento della pianta tipica di questa regione.
Selvarossa è prodotto prevalentemente da uve Negroamaro, in dialetto "niuru maru" per il suo colore scuro e i suoi ricchi tannini, con un'aggiunt...
Vedi scheda prodottoSalice Salentino DOC Talò 2021 San Marzano
Il Salice Salentino di San Marzano appartiene alla linea Talò. Nasce in vigneti situati a 100 m sul livello del mare, sulle colline salentine della Puglia.
Ottenuto principalmente da uve Negroamaro e da uve Malvasia Nera di Brindisi, vendemmiate accuratamente durante la seconda metà di settembre, questo vino fermenta con lieviti selezionati e poi matura in barrique in rovere francese per 6 mesi, prima di essere imbottigliato.
Il Salice Salentino Talò presenta un colore rosso rubino brillante, con ...
Vedi scheda prodottoSalento IGT Coribante 2023 Castello Monaci
Il Coribante vede la luce nelle vigne salentine di Castello Monaci, in Puglia.
Questo vino è prodotto da uve Syrah e Malvasia Nera di Lecce. Queste ultime sono leggermente appassite prima di essere vinificate. La vinificazione avviene a temperatura controllata, con circa 2 settimane di macerazione e frequenti rimontaggi. In seguito, il vino da malvasia Nera del prodotto evolve per circa 12 mesi in barrique francesi, il resto rimane in acciaio.
Presenta un colore rosso porpora scuro. Al naso propon...
Vedi scheda prodotto