Blend di Alicante
Terre Siciliane IGT Hierà 2022 Hauner
Il Terre Siciliane Rosso Hierà di Hauner nasce in vigneti situati nel territorio delle Isole Eolie, nelle sette magnifiche isole che punteggiano il blu del Tirreno. Hierà deriva dall'antico nome dell'isola di Vulcano, sacra ad Efesto, dio del fuoco e fabbro divino. Questo vino é dedicato a James Stevenson, un uomo scozzese di grande cultura, che per primo impiantò vitigni in questa isola.
È prodotto con uve Calabrese, Alicante e Nocera, raccolte unicamente a mano verso metà settembre. La fermenta...
Vedi scheda prodottoMaremma Toscana DOC Fosso Sanguinaio 2019 Tenuta Aquilaia
Il vino rosso toscano Fosso Sanguinaio di Tenuta Aquilaia nasce in Maremma, nella terra che una volta era abitata dagli Etruschi.
È composto da uve Sangiovese, Petit Verdot e Alicante che, una volta in cantina, subiscono una macerazione prefermentativa di 8 ore a 12°C. In seguito avviene la fermentazione con macerazione sulle bucce per 16 giorni. L'affinamento si tiene in barrique di rovere francese per 6 mesi e successivo passaggio in botte di rovere di Slavonia per 12 mesi.
È caratterizzato da u...
Vedi scheda prodottoMaremma Toscana DOC 2015 La Mozza
Questo vino nasce dai terreni rocciosi e calcarei di Magliano di Grosseto, nella parte sud-ovest della Maremma Toscana, da una zona vinicola divenuta famosa per i blend che hanno dato vita ai grandi vini Supertuscan ottenuti da varietà bordolesi.
Si compone di Sangiovese, dell'uva spagnola Alicante e della francese Syrah. L'idea è quella di creare un vino Super-Med, mescolando insieme le nobili varietà che si coltivano nell'area Mediterranea. Le uve subiscono la pigiadiraspatura e sono vinificate...
Vedi scheda prodotto