I prezzi dei prodotti sono calcolati automaticamente in base alla tassazione del paese di destinazione della tua spedizione. Per maggiori informazioni clicca qui.
La Collezione Borgo San Frediano offre sei bottiglie che esplorano profondamente l'anima della viticoltura toscana, fondendo la tradizione del Chianti con un tocco Super Tuscan. Dall'eleganza del Chianti Classico alla potenza costiera di Bolgheri, ogni etichetta è contrassegnata dal carattere e dalla qualità distintivi della casa.
Aspettatevi note di ciliegia vivace e violetta nel giovane Classico, che evolvono in spezie più profonde e struttura nella Riserva e Riserva del Granaio. La Lallera aggiunge un tocco moderno e morbido, mentre Bolgheri offre ricchezza e finezza. Una scatola perfetta per i puristi toscani e gli esploratori allo stesso modo.
Il Toscana La Lallera rende omaggio all'omonima canzone del grande chansonnier fiorentino Riccardo Marasco, che scherzosamente fa riferimento alla vita amorosa delle ragazze fiorentine. Questo vino rosso è un blend composto principalmente da Merlot, con piccole percentuali di Cabernet Sauvignon e Petit Verdot. Le uve provengono da suoli di origine eocenica, composti di calcare e marne.
Le uve, accuratamente selezionate, sono vinificate separatamente in vasche di acciaio inox, dove ha luogo anche ...
Vedi scheda prodottoIl Chianti Classico Borgo San Frediano è un omaggio al "Diladdarno”, ovvero al quartiere di Borgo San Frediano, che negli ultimi anni si è conquistato la fama di quartiere più cool del mondo per l’atmosfera dinamica, le botteghe artigiane di un tempo e i nuovi locali alla moda.
Le uve sono raccolte e subito trasportate in cantina, dove sono vinificate tradizionalmente con una lunga macerazione in vasche di acciaio inox termoregolate. Il vino affina successivamente sempre in acciaio, prima di esse...
Vedi scheda prodottoQuesto Chianti Classico Riserva Borgo San Frediano è un omaggio al "Diladdarno”, ovvero al quartiere di Borgo San Frediano, che negli ultimi anni si è conquistato la fama di quartiere più cool del mondo per l’atmosfera dinamica, le botteghe artigiane di un tempo e i nuovi locali alla moda.
Le uve sono raccolte e subito trasportate in cantina, dove sono vinificate tradizionalmente con lunghe macerazioni e frequenti rimontaggi. Il vino affina successivamente per 18 mesi in botti di rovere e 3 mesi ...
Vedi scheda prodottoLa Riserva del Granaio prende ispirazione da un'affascinante leggenda legata al "Granaio dell'Abbondanza" di San Frediano. Questo antico edificio, inizialmente un granaio, venne trasformato in una caserma e, in seguito, divenne la residenza dei Cavalieri dell'Ordine di Santo Stefano. La leggenda narra che i cavalieri scoprirono una stanza segreta all'interno dell'edificio, custodente bottiglie di vino invecchiate in gran segreto dai monaci cistercensi del monastero vicino. Queste bottiglie, cono...
Vedi scheda prodottoIl Bolgheri rosso Abburracciugagnene di Borgo San Frediano trae ispirazione da un'atmosfera vivace e coinvolgente, che era la caratteristica del leggendario cinema d'essai "L'Universale" appena fuori da Porta San Frediano a Firenze. Qui fu coniata l'incitazione "Abburracciugagnene", rivolta a Marlon Brando durante la proiezione dell'iconica scena del burro in "Ultimo Tango a Parigi".
Si compone di uve Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon, che vengono vinificate in vasche di acciaio. Il vino affina...
Vedi scheda prodottoIl Toscana IGT Governo all'Uso Toscano Gano rende omaggio al personaggio di Gano, "il duro di San Frediano", reso celebre dalla trasmissione radiofonica "Il Grillo Canterino" andata in onda negli anni '60 su Radio Firenze. Gano era raffigurato come un bullo di quartiere, un individuo vanesio e spaccone, ma spesso finiva per essere oggetto di scherno. L'espressione "fare l’Gano" è diventata parte del linguaggio fiorentino, indicando un comportamento spavaldo o esagerato nelle maniere.
Gano è compo...
Vedi scheda prodottoPremiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior servizio clienti d'Italia.
Premiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior enoteca online d'Italia per il quarto anno consecutivo.