Scheda tecnica
Descrizione
Krug Rosé 27ème Édition è uno Champagne Rosé che unisce eleganza e audacia. Questa Édition Echoes, come descritto dalla Chef de Cave Julie Cavil, è un assemblaggio di 38 vini, o "musicisti", provenienti da 9 annate diverse, con la più recente del 2015 e la più antica del 2005. Questa edizione si distingue per la sua vivacità, ampiezza e audacia, arricchita da un elemento libero e inaspettato, riflettendo la composizione "Joseph’s Theme: Freedom Variation".
Krug Rosé 27ème Édition è un assemblaggio di 38 vini di 9 diverse annate, il più giovane dei quali risale al 2015 mentre il più vecchio al 2005. Nel complesso, i vini di riserva dell’ampia collezione della Maison costituiscono il 55% del blend definitivo di questa edizione di Krug Rosé. La composizione finale di questa bottiglia di Krug Rosé è: 57% Pinot Noir, che include il 10% di Pinot Noir macerato secondo la tradizione, 23% Chardonnay e 20% Meunier.
Al naso, il Krug Rosé 27ème Édition si apre con aromi di rosa canina, prosciutto stagionato, more, ribes rosso, peonia, pepe e pompelmo rosa. Al palato, offre delicate note di miele, agrumi e frutta secca, con un finale persistente vivificato da una bollicina finissima. Questa combinazione di aromi e sapori rende ogni sorso un'esperienza indimenticabile.
Per quanto riguarda gli abbinamenti enogastronomici, questo champagne si sposa perfettamente con piatti dal sapore deciso. È ideale con foie gras, agnello, carni bianche, selvaggina, cacciagione o pietanze speziate. Sorprendentemente versatile, può essere abbinato anche con dessert che non risultano eccessivamente dolci.