Solo 9 disponibili
Solo 1 disponibile
I prezzi dei prodotti sono calcolati automaticamente in base alla tassazione del paese di destinazione della tua spedizione. Per maggiori informazioni clicca qui.
La Vodka si può gustare liscia, ma è anche un’ottima base per realizzare cocktail. Ne abbiamo scelto qualcuno tra i più famosi da provare durante l’estate.
Bloody Mary
È il succo di pomodoro a caratterizzare questo famoso cocktail alla Vodka dedicato alla memoria di Maria “La sanguinaria” Regina d’Inghilterra.
Ingredienti:
4,5 cl di Vodka
9 cl di succo di pomodoro
1,5 cl succo di limone
2 o 3 spruzzi di salsa Worcester
Tabasco
Sale e pepe
Preparazione
Mettere del ghiaccio in un tumbler alto, versare gli ingredienti e miscelare.
Caipioroska
La Caipiroska è un cocktail molto simile alla Capirinha, ma con la Vodka al posto della Cachaça. È un drink fresco e dissetante, particolarmente adatto da degustare nelle calde serate estive.
Ingredienti:
5 cl di Vodka
½ lime tagliato a spicchi
2 cucchiaini di zucchero di canna
Preparazione
Tagliare il lime a spicchi e metteteli in un bicchiere con lo zucchero di canna. Pestare il lime e quando lo zucchero si è sciolto nel succo, colmate con ghiaccio tritato e versate la Vodka.
Cosmopolitan
È un cocktail a base di Vodka nato negli Stati Uniti, che ha la particolarità d’avere tra gli ingredienti il succo di mirtillo, che dona un gusto piuttosto morbido e fruttato.
Ingredienti
4 cl di Vodka al limone
1,5 di Cointreau
1,5 cl di succo fresco di limone
3 cl di succo di mirtillo rosso americano
Preparazione
Spremete il limone e filtrate il succo. Mettere gli ingredienti nello shaker, agitate e versate filtrando. Guarnite il bicchiere con una fettina di lime.
Martini Vodka
Diventato famoso grazie a James Bond, è un drink semplicissimo, ma che trova proprio nella perfetta armonia dei pochi ingredienti il suo equilibrio e il suo indiscusso fascino.
Ingredienti:
5,75 cl di Vodka
1,5 cl di Vermouth Dry
Preparazione
Mettere del ghiaccio in un mixing glass, versare il Vermouth Dry e mescolare, aggiungete la Vodka e mescolare brevemente. Versate la miscela filtrata nel bicchiere da Martini. Aggiungere una scorza di limone.
White Russian
È il cocktail diventato famoso grazie al film “The Big Lebowski”. Il buon Drugo ne beveva a tutte le ore del giorno e della notte. È un drink ricco, con liquore al caffè e panna fresca.
Ingredienti:
5 cl di Vodka
2 cl di liquore al caffè
Panna liquida
Preparazione
Mettere in un bicchiere del ghiaccio, versare la Vodka e il liquore al caffè, mescolare e poi versare sopra un po’ di panna liquida.
Screwdriver
Conosciuto anche Vodka Orange Cocktail è un drink semplicissimo, fresco e dissetante.
Ingredienti:
5 cl di Vodka
10 cl di succo d’arancia
Preparazione
Spremere le arance e filtrare il succo. Riempire di ghiaccio un bicchiere highball, versare la Vodka, il succo d’arancia e mescolare. Guarnire con una fetta d’arancia.