Il The Busker Irish Whiskey, distillato in tutti e tre gli stili di whiskey irlandese - pot still, malt e grain, nasce nella Royal Oak Distillery, una distilleria di livello mondiale che produce whiskey irlandese artigianale in una tenuta del XVIII secolo nella regione dell'Ireland's Ancient East.
Creando con cura un percorso indipendente verso un whiskey irlandese autentico e di alta qualità, The Busker bilancia la tradizione con tecniche innovative e moderne. Alla Royal Oak Distillery il whiskey è affinato in diversi tipi di botti, tra cui botti di bourbon, botti di sherry e botti di Marsala; in particolare il Triple Cask Triple Smooth e Single Grain maturano in botti di vino Marsala siciliano Cantine Florio (1833) rare e selezionate.
The Busker è il whiskey irlandese moderno, che incoraggia ad andare oltre i limiti e le linee della storia e scrivere una nuova storia, è un whiskey per chi ha sempre una storia da condividere, perfetto per coloro che sono curiosi di sapori, desiderosi di ispirazione e un whiskey irlandese di qualità come nessun altro.