Scheda tecnica
Descrizione
Il Domaine des Tourelles è un vino rosso prodotto in Libano nella Bekaa Valley ed è un blend di uve Syrah, Cabernet-Sauvignon, Cinsault, Carignan.
Da suoli prevalentemente argillosi e collocati intorno ai 1000 metri s.l.m. provengono le uve che, dopo la raccolta, vengono trasportate in cantina per una fermentazione della durata di 10 giorni e condotta attraverso l’uso di lieviti autoctoni. Terminata la fermentazione, si procede alla realizzazione del blend in vasche di cemento. Due anni di ulteriore affinamento in bottiglia precedono la commercializzazione del prodotto finito.
Di color rosso rubino intenso con riflessi violacei, si apre al naso in modo compatto, con una bella fragranza di frutti di bosco in confettura e piacevoli note mentolate. Al palato è intenso ed equilibrato, con una corretta tensione acida che preannuncia buona struttura e giusto equilibrio. Il finale medio-lungo garantisce un sorso gradevole e armonico.
Vino ideale per carni rosse alla griglia o in umido, accompagna bene anche taglieri di salumi e formaggi semistagionati.