Selezione dei prodotti che danno diritto all'omaggio
Nome legato al vino sin dal 1141, anno in cui fu acquisito il Castello di Brolio, Barone Ricasoli è una delle aziende familiari più longeve al mondo. La sua fama si deve al Barone Bettino Ricasoli, uomo politico risorgimentale che ha fatto la Storia d'Italia e del vino: Presidente del Consiglio del Regno d'Italia dopo Cavour, Ricasoli ha creato la formula dell'uvaggio a base di Sangiovese con cui è stato prodotto il vino Chianti per quasi 150 anni e a cui tutt'oggi si rifà l'attuale disciplinare di produzione.
Tra i vini oggi premiati e apprezzati in tutto il mondo di Barone Ricasoli, spiccano il Chianti Classico Brolio (92 pt JS), vino portabandiera della cantina, e il Chianti Classico Gran Selezione Colledilà (97 pt JS), Sangiovese in purezza che prende vita da un cru di 7 ettari, su un suolo argilloso calcareo noto come ‘Alberese’. Da provare anche il Chianti Classico Riserva Rocca Guicciarda dal tocco piacevolmente morbido e dal finale persistente.
Oggi e fino ad esaurimento scorte acquistando 6 bottiglie dalla selezione Barone Ricasoli riceverai in omaggio la Magnum di Chianti Classico Ricasoli con cassetta in legno.
