Selezione dei prodotti che danno diritto all'omaggio
La maison Godart & Fils è stata creata nel 1948 da Paul e i suoi due fratelli minori André e Jean. Dopo aver trascorso 23 anni lavorando nella cantina di Moët et Chandon, è proprio Paul a dare avvio alla vinificazione nell'azienda di famiglia, oggi condotta dal figlio François in collaborazione con l'enologo Laurie Marteau.
L'azienda è RM (Récoltant manipulant) e Vigneron Indépendant, sigle che troviamo anche in etichetta, ovvero è il viticoltore che produce e commercializza Champagne con la propria etichetta, a partire da uve provenienti esclusivamente dai suoi vigneti ed elaborate nelle sue cantine.
Questi sono dei punti cardine dell’azienda che vuole lasciare interamente la sua impronta negli Champagne prodotti. I vigneti si estendono per 6,3 ettari nei cru di Moussy, Pierry, Chavot, Vinay e Bergères les Vertus. Tutto questo per consentire ai vini di Godart di sviluppare un carattere di eleganza, freschezza e vitalità.
Ne sono un esempio lo Champagne Brut 1er Cru Le Moymer dal perlage fine e persistente e con le sue note agrumate e lievemente erbacee, oppure lo Champagne Brut Blanc de Noirs Aladiah con i suoi sentori di frutti di bosco, mora, fragola e ribes nero e le delicate note speziate.
Ti invitiamo a scoprirli tutti! Oggi e fino a esaurimento scorte, ogni 4 bottiglie di Champagne Godart & Fils, riceverai in regalo l'elegante secchiello portaghiaccio.
