Selezione dei prodotti che danno diritto all'omaggio
Castelli di Grevepesa è una cantina sociale fondata negli anni '60 dal Cavalier Armando Nunzi, il quale riunì 17 viticoltori-conferitori per rilanciare il Chianti Classico. Oggi Castelli del Grevepesa è la più grande famiglia del Chianti Classico e riunisce oltre 120 soci.
Il Clemente VII ha un bouquet fruttato dove si percepiscono sentori di mirtillo e fragola, arricchiti da note dolci speziate e del nobile legno in cui il vino affina. È perfetto per accompagnare succulente grigliate di carne. Lo stesso vino è disponibile anche in versione Riserva, affinato per 36 mesi in barrique. Di colore rosso rubino molto intenso, si apre al naso con forti sentori di frutti di bosco, arricchiti da piacevoli note speziate di vaniglia. Al palato risulta armonioso, con tannini dolci che rendono il gusto vellutato e con una piacevole sensazione di pienezza. Si abbina molto bene a piatti sostanziosi a base di selvaggina.
Oggi e fino a esaurimento scorte acquistando 6 vini a scelta tra Chianti Classico DOCG Clemente VII 2020 e Chianti Classico Riserva DOCG Clemente VII 2019, riceverai in omaggio la magnum di Chianti Classico DOCG Clemente VII 2019 in cassetta di legno.
Chianti Classico DOCG Riserva Clemente VII 2020 Castelli del Grevepesa
Il Chianti Classico Clemente VII Riserva della cantina Castelli del Grevepesa nasce in vigneti situati nelle zone di Greve in Chianti.
È prodotto esclusivamente con uve Sangiovese, raccolte unicamente a mano. La fermentazione avviene alla temperatura controllata di 30°C per 20 giorni. Successivamente il vino affina in barrique per 36 mesi e per ulteriori 3 mesi in bottiglia.
È caratterizzato da un colore rosso rubino intenso. Al naso si apre con profumi di frutti di bosco, arricchiti da piacevoli ...
Vedi scheda prodottoChianti Classico DOCG Clemente VII 2021 Castelli del Grevepesa
Il Chianti Classico Clemente VII della cantina Castelli del Grevepesa nasce in vigneti situati nelle zone di Greve in Chianti.
È prodotto esclusivamente con uve Sangiovese, raccolte unicamente a mano. La fermentazione avviene alla temperatura controllata di 28°C per 10 giorni. Successivamente il vino affina in barrique per 24 mesi e per ulteriori 3 mesi in bottiglia.
È caratterizzato da un colore rosso rubino intenso. Al naso si apre con forti sentori di frutti di bosco, arricchiti da piacevoli no...
Vedi scheda prodotto
