Selezione dei prodotti che danno diritto all'omaggio
A Bolgheri la presenza del mare è una costante, ma per la Tenuta Le Colonne è il tratto distintivo per vini capaci di conservare ed esaltare appieno questa prossimità.
Vino di punta è il Bolgheri, pregiato blend di Cabernet Sauvignon, Merlot e Cabernet Franc, un vino con evidenza di frutti rossi, erbe e fiori, ma con una speziatura ed evoluzioni verso il tabacco e la vaniglia. Questo vino affina in botti di rovere francese per 12 mesi e i seguenti 3 mesi in bottiglia. Da provare anche il Bolgheri Superiore in cui, invece, il tannino si fa più composto e il sorso più persistente, con note di cuoio e caffè a completare un sapore morbido e misurato.
Bolgheri Superiore DOC 2020 Tenuta Le Colonne
Il Bolgheri Superiore della Tenuta Le Colonne è un blend di Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon e Petit Verdot, coltivati su suoli composti in prevalenza da scheletro e sabbia.
La vinificazione si svolge in cemento con l'utilizzo di lieviti autoctoni. Il vino affina in botte grande non tostata per almeno 24 mesi con successivi 3 mesi di permanenza in bottiglia prima della commercializzazione.
Di colore rosso rubino molto intenso, presenta al naso un bouquet complesso e vario con accenni sostenuti d...
Vedi scheda prodottoBolgheri DOC 2022 Tenuta Le Colonne
Dievole Le Colonne Bolgheri nasce da un pregiato blend di Cabernet Franc, Merlot e Petit Verdot e da un suolo argilloso e pietroso, che costringe la vite a cercare nutrimento più a fondo, conferendo al vino un’ottima mineralità.
La sua fermentazione alcolica ha luogo in tini di cemento con lieviti autoctoni per 13 giorni, a una temperatura controllata. Affina infine per 12 mesi in botti di rovere francese e 3 mesi in bottiglia.
Si presenta alla vista di un colore rosso rubino denso, con riflessi c...
Vedi scheda prodotto
