Corte alle Stelle
quantità fino al
Corte alle Stelle è un poetico omaggio, nel proprio nome e nell'immagine che campeggia in etichetta, alla atmosfera incantata che si respira tra i vigneti della tenuta. Nelle etichette sono raffigurati gli astri e le costellazioni, dal Cancro al Capricorno, dal Sagittario all’Acquario: uno spumante dedicato agli animi romantici che amano guardare il cielo e sognare a occhi aperti. La gamma si compone, tra gli altri, di un Franciacorta Brut (92 pt LG) di buona struttura, dal naso di cedro candito e litchi e una bocca tesa, croccante, salata e di buona persistenza e dei nuovi arrivati in casa Corte alle Stelle.
Partiamo dal Vino Spumante di Qualità Metodo Classico Brut, ottenuto da un uvaggio di Chardonnay e Pinot Nero con percentuali che variano in base all'annata. prodotto secondo il metodo classico, con un affinamento sui lieviti di 18 mesi. Di colore giallo dorato, si apre al naso con profumi di fiori bianchi e gialli, con note tostate. Al palato è fine, di ottima sapidità e dal finale molto frescoe e pulito.
A seguire, il Vino Spumante di Qualità Brut Blanc de Noirs, metodo classico di particolare finezza e persistenza. Le uve Pinot Nero in purezza vengono lavorate secondo il metodo classico, con un affinamento sui lieviti di 60 mesi. Di colore giallo dorato con sfumature ramate e bouquet olfattivo che si compone in prevalenza di profumi di frutti di bosco, al palato risulta pieno e morbido e dal finale persistente.
Terminiamo con il Vino Spumante di Qualità Metodo Classico Brut Rosé, anche questo ottenuto da un uvaggio di Chardonnay e Pinot Nero con percentuali che variano in base all'annata. Di colore rosa tenue, si apre al naso con profumi di ciliegia, frutti rossi, sottobosco, rosa canina. Al palato è fine, di ottima sapidità e persistenza.
Non ti resta che scoprire questi spumanti stellati, oggi in promozione!