Goditi la ricca storia e l'eccezionale gusto dello Champagne Léon Launois, tramandati attraverso generazioni di una delle famiglie più antiche della Champagne. Il loro eccezionale terroir situato sulla famosa Côte des Blancs, una vera gemma "Grand Cru", è stato coltivato con cura dalla famiglia Launois per decenni.
Ora, sotto la direzione della famiglia Mignon, anche rinomati viticoltori, lo Champagne Léon Launois continua a stupire con le sue caratteristiche principali di freschezza, mineralità e finezza. I vini sono vinificati in vasche di acciaio inox per preservare la tipicità e la freschezza del terroir, dando vita ad una gamma che combina precisione e mineralità. Deliziati con le loro cuvée di prestigio di Mesnil-sur-Oger, rinomate per la loro eccezionale capacità di invecchiamento.
Lo Champagne Cuvée Réservée, composto da un blend di Pinot Nero, Chardonnay, Meunier, oltre al 20-40% di vini di riserva, ammalia la vista con il suo perlage sottile e persistente. Il naso è intenso, con profumi di frutta bianca e gialla, pesca, susina, albicocca, oltre a note tostate. Il sorso è fresco ed equilibrato.
Il Blanc de Noirs Réservée, invece, è composto da un blend di Pinot Nero e Meunier, appare nel calice di colore giallo dorato scarico, con un perlage sottile e persistente. Il naso è intenso, con profumi di frutta bianca e piccoli frutti di bosco.
Infine, lo Champagne Cuvée Réservée Rosé è composto da un blend di Pinot Nero, Chardonnay, Meunier, vino rosso, oltre al 20-40% di vini di riserva. Di colore rosa tenue, si esprime al naso con delicati sentori di rosa rossa, fragolina, lampone, oltre a note tostate.
Vivi il gusto della tradizione e dell'eccellenza con gli Champagne Léon Launois, oggi in promozione!