I prezzi dei prodotti sono calcolati automaticamente in base alla tassazione del paese di destinazione della tua spedizione. Per maggiori informazioni clicca qui.
Questa collezione offre sei vini che riflettono il carattere unico di una delle regioni vinicole più distintive della Francia. Con quattro bianchi aromatici e due raffinati Crémant frizzanti, questa selezione mette in risalto la purezza, la precisione e le varietà espressive tipiche dell'Alsazia.
Uve come Riesling, Gewürztraminer e Pinot Blanc prosperano nel clima fresco e nei terreni diversificati della regione, producendo vini noti per i loro aromi floreali, l'acidità vibrante e la natura perfetta per accompagnare il cibo. Ideale per gli amanti dell'eleganza e della freschezza, questa confezione è un vero assaggio del fascino alsaziano.
Il Gewürztraminer della linea Vielles Vignes di Arthur Metz nasce in Alsazia da vecchie vigne che crescono su terreni arenari con argilla e gesso.
Il vino si compone esclusivamente di uve Gewürztraminer, le quali vengono anzitutto pressate sofficemente, per poi essere vinificate in tini di acciaio inox termoregolati.
Di colore giallo oro, al naso si avvertono profumi di rosa e litchi. Il sorso è amabile ed equilibrato, di buona persistenza.
Si può gustare insieme ai piatti anche mediamente piccanti...
Vedi scheda prodottoIl Riesling della linea Vielles Vignes di Arthur Metz nasce in Alsazia da vigne che crescono su terreni marnoso-calcarei, ricchi di ghiaia.
Il vino si compone esclusivamente di uve Riesling, le quali vengono anzitutto pressate sofficemente, per poi essere vinificate in tini di acciaio inox termoregolati.
Di colore giallo paglierino con riflessi verdolini, al naso si avvertono profumi agrumati di limone e pompelmo. Il sorso è secco e sapido, di ottima struttura e di buona persistenza.
Si può gustare...
Vedi scheda prodottoIl Pinot Gris Selection Demi-Sec di Arthur Metz è un vino bianco dell’Alsazia prodotto con uve Pinot Gris, provenienti da una fascia vitivinicola che si estende per 120 km tra i dipartimenti del Bas-Rhin e dell’Haut-Rhin. I vigneti si trovano tra i monti Vosgi e la pianura alsaziana, su suoli a predominanza calcarea che donano tipicità e struttura ai vini. Questo vino rappresenta un’interpretazione morbida e accessibile del vitigno, ideale per momenti conviviali.
La vinificazione avviene secondo ...
Vedi scheda prodottoIl Vin d’Alsace Pinot Blanc di Hunawihr nasce in vigneti situati nella zona dell'Alto Reno, in Francia.
È prodotto interamente con uve Pinot Bianco, raccolte e selezionate unicamente a mano. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox ad una temperatura controllata di 16-18°C per 3 settimane. Successivamente il vino affina per 4 mesi sulle fecce fini, prima di essere imbottigliato.
Questo Pinot Blanc di Hunawihr è caratterizzato da un colore giallo paglierino brillante. Al naso si apre con ...
Vedi scheda prodottoCuvée esclusiva prodotta in onore della maison Arthur Metz che riporta orgogliosamente in etichetta l'anno della sua fondazione, 1904, questo Crémant d'Alsazia è il frutto di un'accurata selezione di uve Pinot Bianco che affina per almeno 9 mesi sui lieviti, periodo in cui si arricchisce in complessità.
Di colore giallo paglierino, si caratterizza per un perlage molto minuto e persistente. Al naso si avvertono note che evocano gli agrumi e la mela, arricchite da accenni di biscotto. In bocca è cr...
Vedi scheda prodottoCrémant d'Alsazia 100% Riesling, si contrappone nella gamma del Domaine de la Ville de Colmar al Blanc de Blancs per raccontare un'Alsazia più ammaliante e profonda, concepito per raggiungere un apice di delicatezza ed eleganza.
Bollicina dal colore giallo paglierino chiaro e dal perlage sottile e persistente, si apre al naso su gradevoli note agrumate e minerali, con ricordi leggeri di miele protagonisti della scena anche al palato. In bocca è composto e affascinante.
Ottimo da accompagnare sia a...
Vedi scheda prodottoPremiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior servizio clienti d'Italia.
Premiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior enoteca online d'Italia per il quarto anno consecutivo.