I prezzi dei prodotti sono calcolati automaticamente in base alla tassazione del paese di destinazione della tua spedizione. Per maggiori informazioni clicca qui.
Questa collezione riunisce nove delle nostre più amate interpretazioni di questo leggendario vitigno. Conosciuto per la sua profondità, struttura e capacità di invecchiamento, il Cabernet Sauvignon prospera in tutto il mondo – e questa selezione ne è la prova. Almeno due bottiglie provengono sempre dalla Francia, inclusi blend di Bordeaux, mentre le altre mostrano i grandi classici internazionali delle principali regioni vinicole.
Aspettatevi frutta scura, spezie delicate, tannini decisi ed elegante rovere in stili che vanno dal moderno e deciso al classico più misurato. Ideale per gli amanti dei rossi importanti, questa selezione è perfetta per accompagnare i pasti, per l'affinamento in cantina o semplicemente per esplorare il Cabernet in tutto il suo splendore globale.
La Réserve de Sergolle è un Bordeaux Supérieur prodotto con ridotte rese per ettaro dalle migliori uve della Gironda. Il vecchio Mulino di Sergolle ricorda le zone raggiunte dall’influenza atlantica per un vino espressivo ed elegante.
Le uve di Merlot e di Cabernet Sauvignon sono raccolte a mano, per poi essere affinate in vasche di acciaio inox e di cemento per un minimo di dieci mesi seguendo la tradizione bordolese.
Rosso rubino intenso con riflessi granati, restituisce sentori di prugna e cili...
Vedi scheda prodottoIl vino rosso Alexaume del Domaine des Crès Ricards nasce in vigneti situati nel villaggio di Ceyras e sulle Terrasses du Larzac. L'azienda è stata creata nel 1960 e gestisce a oggi ca. 42 ettari di vigneto.
Il vino è composto da uve Merlot, Cabernet Sauvignon, Carignano e Syrah. Le uve sono vinificate con una macerazione di 20-30 giorni, mentre il Carignano subisce una macerazione carbonica di 17 giorni. L'affinamento dell'assemblaggio si tiene in botti di legno per 6 mesi.
Di colore rosso rubino...
Vedi scheda prodottoQuesto Cabernet Sauvignon è prodotto da Torresella, le cui vigne sono situate tra le Alpi e la laguna di Venezia, creando condizioni climatiche peculiari e una terra fertile e ricca di minerali.
Nel 1984 è iniziato il percorso per una crescita sostenibile, che si concretizza con l’utilizzo di energia derivante da risorse rinnovabili, abbandono dei diserbanti chimici e autoproduzione delle bottiglie da base di vetro riciclato.
Il vino si compone esclusivamente di uve Cabernet Sauvignon, che sono an...
Vedi scheda prodottoIl Friuli Cabernet Sauvignon di Cormòns nasce in un microclima contraddistinto da uno speciale equilibrio, per effetto delle montagne che proteggono la piana friulana dai venti del nord e l'effetto mitigante del mare.
Viene prodotto con uve attentamente selezionate, raccolte tra la terza decade di settembre e i primi giorni di ottobre. Viene eseguita una macerazione di 20 giorni dopodiché si procede con la fermentazione che inizia in acciaio e si completa in botte di rovere. Il vino affina per ol...
Vedi scheda prodottoIl Cabernet Sauvignon è prodotto da Les Jamelles, cantina francese nata negli anni '90 in Languedoc. La cantina ha un ampia gamma di vini che abbraccia tutte le tipologie: bianco, orange, rosato, rosso e spumante.
Si compone esclusivamente di uve Cabernet Sauvignon, che vengono diraspate e vinificate. 2/3 del vino affina in acciaio per 6 mesi, 1/3 in botti di rovere americano.
Di colore rosso rubino intenso, svela al naso profumi di frutta rossa matura, spezie dolci e note vegetali di peperone. Il...
Vedi scheda prodottoIl Cabernet Sauvignon della linea Classic di Beringer è un rosso dalle radici californiane. L'azienda fu fondata nel 1876 da Jacob e Frederick Beringer, che scavarono ampie cantine nella roccia per affinare il vino, che ancora oggi sono utilizzate per i vini aziendali.
È proprio il Cabernet Sauvignon ad essere un portabandiera della qualità e del prestigio aziendale, vinificato in differenti espressioni. Questo Cabernet Sauvignon affina in botti di rovere.
Rosso rubino intenso. Svela al naso profu...
Vedi scheda prodottoIl Cabernet Sauvignon di Ca' di Rajo nasce in provincia di Treviso.
Le uve raccolte sono vinificate con una macerazione di 20-25 giorni in vasche di acciaio termo-controllate. Il vino affina successivamente sia in acciaio che in botti di legno.
Di colore rosso rubino con riflessi granati, svela al naso profumi mora, fragola e lampone in confettura, arricchiti da note speziate. Il sorso è corposo e morbido.
Ottimo in abbinamento la bistecca di manzo al sangue o la selvaggine in umido.
Vedi scheda prodottoIl The Wanted Cab from Dusty Hillsides è un vino rosso da uve Cabernet Sauvignon che nasce in vigneti situati in Puglia e Sicilia.
Le uve sono raccolte a mano tra metà e fine settembre, per poi essere diraspate vinificate ad acino intero. La fermentazione dura circa 10 giorni a temperatura controllata, alla fine della quale il vino riposa ulteriormente per 3 giorni sulle bucce. Infine sono aggiunti batteri lattici per indurre la fermentazione malolattica. Il 40% del vino affina per 10 mesi in bar...
Vedi scheda prodottoAlvi’s Drift Signature Range Cabernet Sauvignon è un vino rosso sudafricano prodotto nell'area del Breede River, una zona caratterizzata da un microclima mediterraneo ideale e una grande varietà di suoli. La tenuta, di proprietà della famiglia van der Merwe da generazioni, si distingue per l’attenzione alla qualità. Il Cabernet Sauvignon della linea Signature incarna lo stile fruttato distintivo della cantina, rendendolo un vino versatile, adatto a ogni occasione.
Le uve di Cabernet Sauvignon ven...
Vedi scheda prodottoPremiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior servizio clienti d'Italia.
Premiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior enoteca online d'Italia per il quarto anno consecutivo.