I prezzi dei prodotti sono calcolati automaticamente in base alla tassazione del paese di destinazione della tua spedizione. Per maggiori informazioni clicca qui.
🎅🏻 Ultimi giorni per consegne entro Natale, affrettati! Hai ancora:
Questa selezione di nove vini è un viaggio nei sapori autentici della Campania, una terra dal cuore vulcanico e dalla straordinaria ricchezza enologica. Dalle colline dell’Irpinia alle pendici del Vesuvio, ogni bottiglia racconta l’identità di una regione in cui la tradizione vinicola si intreccia con la forza della natura. Perfetti per accompagnare le tavole di Pasqua, questi vini uniscono mineralità, struttura e grande personalità.
Tra i protagonisti spiccano due grandi rossi: il Taurasi, potente e profondo, e l’Aglianico dell’Irpinia, elegante e deciso, ideali per arrosti, agnello e piatti ricchi della tradizione pasquale. I bianchi offrono freschezza e raffinatezza, con il Greco di Tufo e il Fiano di Avellino, perfetti con antipasti, fritture e piatti di mare. Immancabile il Lacryma Christi del Vesuvio, nelle sue versioni rosso e bianco, simbolo di un territorio unico e vibrante. Completano la selezione altre etichette che raccontano la varietà e l’anima dei vini campani.
Perfetti per chi vuole vivere una Pasqua all’insegna del gusto e della tradizione, questi vini campani portano in tavola la generosità del Sud, tra profumi intensi, calore e autenticità. Un’occasione speciale per scoprire (o riscoprire) una delle regioni più affascinanti del panorama enologico italiano.
Il Taurasi di Feudi di San Gregorio nasce in vigneti situati nel cuore della DOCG Taurasi.
È prodotto con uve Aglianico in purezza, raccolte e selezionate unicamente a mano. La fermentazione avviene, con macerazione, in serbatoi di acciaio per circa 3 settimane. Successivamente il vino affina per 18 mesi in barrique di rovere francese di media tostatura e per altri 9 mesi in bottiglia, prima di essere messo in commercio.
Il Taurasi di Feudi di San Gregorio presenta un colore rosso rubino brillante...
Vedi scheda prodottoIrpinia Aglianico DOC appartenente ai cru della Linea di Pregio di Nativ, il Blu Onice proviene da un singolo vigneto a 600 metri sul livello del mare, nel comune irpino di Gesualdo, su un terreno roccioso situato in prossimità una antica cava di onice le cui pietre estratte si caratterizzano per un colore giallo e delle singolari striature blu che danno il nome al vino.
La vendemmia di sole uve Aglianico si svolge tra la fine di ottobre e i primi giorni di novembre. Ad una fase pre-macerativa es...
Vedi scheda prodottoIl Lacryma Christi del Vesuvio Bianco di Feudi di San Gregorio nasce in vigneti situati sulle pendici del vulcano Vesuvio.
È prodotto con uve Coda di Volpe e con uve Falanghina, raccolte e selezionate accuratamente a mano. La fermentazione avviene in serbatoi di acciaio ad una temperatura controllata di 16-18°C. Successivamente il vino affina per 3 mesi in acciaio prima di essere imbottigliato.
Il Lacryma Christi del Vesuvio Bianco di Feudi di San Gregorio presenta un colore giallo paglierino bril...
Vedi scheda prodottoIl Greco di Tufo Cutizzi di Feudi di San Gregorio nasce in vigneti, a conduzione biologica, situati nel comune Santa Paolina, nel cuore dell'incantevole paesaggio irpino. La presenza di ferro, magnesio e potassio nei suoli conferisce a questo vino una straordinaria mineralità.
È prodotto interamente con uve Greco, raccolte e selezionate da mani esperte. La fermentazione avviene in serbatoi di acciaio, ad una temperatura controllata di 16-18°C. Successivamente il vino rimane per 12 mesi in acciaio...
Vedi scheda prodottoIl Per''E' Palummo, conosciuto anche come Piedirosso, è un vitigno autoctono campano a bacca rossa dal caratteristico pedicello tinto di rosso, che ricorda le zampette dei colombi.
Questo vino rosso è composto interamente da uve di questa varietà, le quali provengono dai vigneti in Faiano e Serrara Fontana, a sud-ovest di Ischia. Dopo una fermentazione con macerazione degli acini interni di 5-10 giorni rimane ad affinare ancora oltre in bottiglia.
Ha un colore rosso rubino di bellissima intensità....
Vedi scheda prodottoAglianico Irpinia DOC che incorpora le specificità di un incredibile territorio vulcanico, quello situato alle pendici del Vesuvio, e le caratteristiche proprie di un vitigno che si è distinto nel panorama di varietà autoctone a bacca rossa della Campania.
La raccolta manuale dei grappoli avviene tra la fine di ottobre e gli inizi di novembre, per consentire alla bacca di arricchirsi in concentrazione zuccherina e complessità aromatica. La vinificazione si svolge con macerazione sulle bucce in ac...
Vedi scheda prodottoPremiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior servizio clienti d'Italia.
Premiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior enoteca online d'Italia per il quarto anno consecutivo.