I prezzi dei prodotti sono calcolati automaticamente in base alla tassazione del paese di destinazione della tua spedizione. Per maggiori informazioni clicca qui.
Questa selezione vivace mette in mostra la diversità e il fascino delle principali regioni del Sud Africa, dalla freschezza costiera di False Bay ai terroir storici di Stellenbosch e Robertson. Con un focus sul Pinotage—la varietà d'uva simbolo del Sud Africa—esplorerai anche eleganti bianchi e audaci rossi che riflettono lo spirito dinamico della viticoltura del paese.
Aspettati Chenin Blanc e Sauvignon freschi, uno Chardonnay cremoso e rossi che spaziano da un succoso Syrah a un Cabernet strutturato e blend espressivi di Pinotage. Ideale per palati curiosi, cene vivaci o per immergersi in uno dei paesi vinicoli più eccitanti del mondo.
Il Bush Vine della cantina False Bay è realizzato con uve Pinotage in purezza nell’area di Stellenbosch nella regione sudafricana Coastal Region.
A pochi chilometri dal mare e quindi interessata dal clima oceanico, l’area ospita i vigneti di età avanzata che permettono la raccolta di uve sane e perfettamente mature. Dopo la raccolta effettuata rigorosamente a mano, la fermentazione avviene in modo naturale e l’affinamento è svolto in botti grandi per almeno 8 mesi.
Di colore rosso rubino con rifle...
Vedi scheda prodottoIl Pinotage Shiraz è un vino dell'azienda Savanha, situata nella rinomata zona vitivinicola sudafricana di Stellenbosch. Il vino viene prodotto con uve Pinotage, un incrocio tra Pinot Nero e Cinsaut ambientatosi perfettamente al suolo e al microclima di Western Cape e in generale di tutta la regione della Stellenbosch, e da uve Shiraz vendemmiate una volta raggiunto il grado ideale di maturazione.
Il mosto ricavato dalla pressatura soffice macera sulle bucce ad una temperatura di 10-12°C e fermen...
Vedi scheda prodottoAlvi’s Drift Signature Range Cabernet Sauvignon è un vino rosso sudafricano prodotto nell'area del Breede River, una zona caratterizzata da un microclima mediterraneo ideale e una grande varietà di suoli. La tenuta, di proprietà della famiglia van der Merwe da generazioni, si distingue per l’attenzione alla qualità. Il Cabernet Sauvignon della linea Signature incarna lo stile fruttato distintivo della cantina, rendendolo un vino versatile, adatto a ogni occasione.
Le uve di Cabernet Sauvignon ven...
Vedi scheda prodottoIl Bush Vine della cantina False Bay è realizzato con uve Syrah in purezza nell’area di Stellenbosch all’interno regione sudafricana Coastal Region.
A pochi chilometri dal mare e quindi interessata dal clima oceanico, le uve subiscono gli effetti delle brezze notturne per un ideale sviluppo fenolico. Dopo la raccolta effettuata rigorosamente a mano, la fermentazione avviene in modo naturale e con l’utilizzo in parte di grappoli interi. L’affinamento è svolto in botti grandi per alcuni mesi.
Di col...
Vedi scheda prodottoIl Pinotage è un vitigno tipico della zona del Worcester. La cantina Cape Dreams si trova a 140 km da Città del Capo e si caratterizza per l'espressione tradizionale dei suoi vini.
Le uve Pinotage derivano da un incrocio fra Cinsault e Pinot Nero, realizzato nella prima metà del '900. I vigneti di Cape Dreams sono collocati a un’altitudine tra i 350 ed i 400 metri, con un'ottimale esposizione e ventilazione. La vendemmia avviene manualmente, consentendo di attuare una selezione dei migliori grapp...
Vedi scheda prodottoLa cantina Cape Dreams, situata nella vallata di Roberstone, omaggia uno dei vitigni più diffusi del territorio sudafricano con una fresca versione rosata. Si tratta del Pinotage, antico incrocio tra Cinsalut e Pinot Noir, qua vinificato conferendogli un color rosa salmone ed una leggera impronta aromatica delle bucce. La freschezza proveniente dall’Oceano fa il resto e rifinisce di eleganza il corredo aromatico di queste uve.
Tra i 350 ed i 400 vengono coltivate le viti di Pinotage. Da esse veng...
Vedi scheda prodottoIl Porcupine Ridge Chardonnay di Boekenhoutskloof proviene dalla regione del Western Cape. Il nome del vino si ispira all’istrice, uno degli abitanti più caratteristici della fattoria, simbolo degli sforzi per conservare la biodiversità locale.
La raccolta delle uve avviene a diversi livelli di maturazione per bilanciare freschezza, carattere fruttato e struttura. La fermentazione si svolge a freddo in acciaio inox con lieviti selezionati, seguita da un affinamento di tre mesi in vecchie botti di...
Vedi scheda prodottoIl Chenin Blanc della cantina Villiera è un vino bianco prodotto in Sudafrica con uve Chenin Blanc coltivate a Stellenbosch, provenienti da tre parcelle diverse di cui il 40% composte da vecchie viti ad alberello. Questo vitigno, il più coltivato del Paese, rappresenta una delle espressioni più versatili e riconoscibili del Sudafrica enologico.
Dopo la raccolta manuale a metà stagione, parte delle uve viene pressata a grappolo intero per preservare la freschezza. Dopo una breve macerazione sulle ...
Vedi scheda prodottoLo Windswept Sauvignon Blanc della cantina False Bay è realizzato con uve Sauvignon Blanc in purezza nell’area di Stellenbosch all’interno regione sudafricana Coastal Region.
A pochi chilometri dal mare e quindi interessata dal clima oceanico, le uve subiscono gli effetti delle brezze notturne per un ideale sviluppo fenolico. Dopo la raccolta effettuata rigorosamente a mano nelle prime ore del mattino, si procede con la diraspatura e la fermentazione avviene in modo naturale. Il vino ottenuto rim...
Vedi scheda prodottoPremiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior servizio clienti d'Italia.
Premiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior enoteca online d'Italia per il quarto anno consecutivo.