I prezzi dei prodotti sono calcolati automaticamente in base alla tassazione del paese di destinazione della tua spedizione. Per maggiori informazioni clicca qui.
Product prices adjust automatically based on the tax regulations of the destination country. For additional details, please visit this link.
🎅🏻 Ultimi giorni per consegne entro Natale, affrettati! Hai ancora:
Trascorri il Natale tra le meraviglie della Città Eterna con una selezione di vini che celebra l’anima autentica del Lazio. Dai Castelli Romani alle campagne laziali, ogni bottiglia racchiude il carattere di un territorio ricco di storia, sole e tradizione gastronomica. Un viaggio nei sapori locali che ti farà sentire a Roma, tra un brindisi in Trastevere e una cena in famiglia con vista sul Cupolone.
Tra i rossi, spiccano due interpretazioni intense e moderne: il Roma DOC, profondo e strutturato, e il Baccarossa, raro e affascinante, capace di unire potenza e finezza. I bianchi offrono un’ampia gamma di sfumature: dalla Malvasia aromatica e delicata al Vermentino fresco e sapido, passando per il Satrico, equilibrato e versatile, e il Donnaluce, morbido e fruttato, perfetto per i piatti delle feste. Ogni etichetta è espressione del rinnovato dinamismo del Lazio enologico, sempre più protagonista sulla scena nazionale.
Ideale per chi desidera riscoprire il gusto genuino della tradizione romana con un tocco di eleganza contemporanea, questa selezione è perfetta per accompagnare i piatti tipici delle feste: dal fritto misto alle paste al forno, fino a secondi ricchi e saporiti. Un Natale a Roma è fatto di semplicità, calore e brindisi sinceri. Proprio come questi vini.
Un vino che omaggia Roma e la sua immensa ricchezza storica, un elogio alle tue terre ricche e feconde: Roma Doc è la più recente delle denominazioni laziali che comprende uno dei territori storici più importanti in assoluto, dalle antiche tradizioni vitivinicole e dalla forza minerale della terra plasmata dal Vulcano Laziale. Nasce da un’estrema selezione di Montepulciano, Cesanese e Syrah, vigneti di provenienza da vari comuni nell’areale della Doc Roma. Le uve di provenienza sono Montepulcian...
Vedi scheda prodottoIl Roma Bianco DOC dell'azienda Federici risulta dalla lavorazione della Malvasia Puntinata, uva autoctona del Lazio e diffusa in tutta la zona dei Castelli Romani. La produzione si giova della prossimità a un terreno vulcanico che raggiunge il Comune di Zagarolo sul versante sud-ovest di Roma.
Seguendo un regime biologico, l'azienda lavora le uve a basse temperature per mantenere intatti aromi e fragranze. La mineralità per un vino espressivo e di carattere è ottenuta con fermentazione e affinam...
Vedi scheda prodottoSatrico è un blend a bacca bianca prodotto dalla cantina Casale del Giglio, a partire dai vigneti situati nel borgo Le Ferriere, in provincia di Latina. Questo vino prende il suo nome da quello dell’antica città di Satricum, che sorgeva in prossimità del fiume Astura.
Si compone di Chardonnay per il 40%, di Sauvignon Blanc per un altro 40% e di Trebbiano Giallo per il 20%. Le uve vengono raccolte nella prima fase della maturazione così da mantenere vivo il tratto di freschezza. Segue una vinifica...
Vedi scheda prodottoBaccarossa è ottenuto da uve della varietà locale Nero Buono raccolte da vigneti di vari comuni del Lazio situati in zone collinari che risentono dell’influenza dei venti marini.
La fermentazione si svolge con macerazione a contatto con le bucce, dopodiché il vino affina per almeno 12 mesi all’interno di botti di diversa capacità, provenienza e tostatura.
All’aspetto si presenta di colore rosso rubino cupo e brillante. Esordisce al naso con un profumo intenso di frutta matura e ciliegia sotto spir...
Vedi scheda prodottoIl Donnaluce di Poggio alle Volpi si origina dai vigneti di proprietà siti nel comune laziale di Monteporzio Catone, impiantati su terreni di origine vulcanica particolarmente ricchi di microelementi.
È il frutto di un sapiente blend tra le uve Malvasia del Lazio, Greco e Chardonnay, vendemmiate in epoca tardiva. I grappoli pressati sofficemente sono avviati ad una fermentazione a basse temperatura. Il vino affina sui propri lieviti, in parte in acciaio e in parte in botte di legno dalla diversa ...
Vedi scheda prodottoSituati nel Comune di Zagarolo, i vigneti dell'azienda Federici producono il Vermentino in purezza Le Coste godendo di una posizione privilegiata, a circa 330 metri sul livello del mare, e in zone moderatamente ventilate in estate. Il tipico clima mediterraneo è bilanciato da brezze notturne in collina che giovano alla maturazione delle uve.
Il processo di vinificazione in bianco prevede un spremitura soffice e fermentazione a temperatura controllata di 16 °C. Per mantenere la freschezza delle uv...
Vedi scheda prodottoPremiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior servizio clienti d'Italia.
Premiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior enoteca online d'Italia per il quarto anno consecutivo.