Scheda tecnica
Descrizione
Il Colchagua Valley Cabernet Sauvignon dell'Azienda Montes Alpha da cui prende il nome, nasce nei vigneti situati nello straordinario terrior cileno, nella Colchagua Valley.
E' prodotto al 90% da uve Cabernet Sauvignon e al 10% da uve Merlot tute raccolte e selezionate manualmente nei famosi vigneti di Alpha. Dopo la fermentazione che avviene a temperatura controllata, il vino affina in botti di rovere francese per circa 12 mesi prima d'essere imbottigliato.
Questo Cabernet Sauvignon è caratterizzato da un colore rosso rubino intenso. Al naso si apre con un elegante bouquet fruttato, con sentori di ribes nero, cioccolato, pepe nero e aromi di sigaro, arricchiti da note di vaniglia e caffè. Al palato risulta raffinato, complesso e bilanciato con leggeri ma consistenti tannini che si sentono sul finale. Questo vino è uno vini cileni più famosi al mondo.
E' perfetto da abbinare con primi piatti con sughi di carne decisi e saporiti, è ideale in abbinamento a piatti a base di selvaggina e carni rosse.