Scheda tecnica
Descrizione
Il Soave Corte Giacobbe di Dal Cero nasce nella Tenuta di Corte Giacobbe, situata nella zona collinare di Roncà, in Veneto, alle pendici dei monti Lessini.
È prodotto con uve Garganega in purezza, raccolte rigorosamente a mano tra la seconda e la terza settimana di settembre. Dopo una breve crio-macerazione, le uve subiscono il processo di fermentazione in acciaio, alla temperatura controllata di 16°C. Il vino viene affinato in contenitori di acciaio inox, con batonnage delle fecce nobili 2 volte alla settimana e riposo di almeno 45 giorni in bottiglia.
Il Corte Giacobbe è un vino dal colore giallo paglierino brillante. Al naso presenta un profumo piacevolmente fruttato, con note delicate di frutta a polpa bianca e banana, arricchite con sfumature di fiori. In bocca risulta armonico e sapido, con una buona persistenza e un finale di mandorla amara, tipico del vitigno.
Piacevole fuori dai pasti come aperitivo, questo vino è perfetto in abbinamento a primi piatti delicati. Ottimo anche per accompagnare carni bianche, pesce e verdure.