Da oltre 150 anni Amaro Averna rappresenta la vera arte siciliana, con una storia che affonda le sue radici nella meravigliosa terra di Caltanissetta, dove la ricetta fu creata all’inizio del diciannovesimo secolo dai monaci dell’Abbazia di Santo Spirito.
Ieri come oggi, Averna racconta degli aromi e dei sapori unici del suo territorio, grazie al ricco profilo organolettico, dove l’arancia amara di Sicilia spicca come primo ingrediente, seguita dal limone, dal melograno e da erbe, radici, cortecce, bacche e spezie naturali. Il gusto di Averna è intenso e dolce-amaro, ricco, rotondo e avvolgente, fatto di note agrumate, sentori di liquirizia e sfumature di spezie; gli aromi di arancia e liquirizia sonobilanciati da quelli di mirtillo, ginepro, rosmarino e salvia. Ogni assaggio è un viaggio nella Sicilia più vera e una vera e propria esperienza multisensoriale.
Amaro Averna
Averna è l'amaro autentico siciliano, tra i più conosciuti e apprezzati al mondo, divenuto ormai un classico della tradizione liquoristica italiana. La sua originale ricetta è rimasta invariata sin dal 1868, anno in cui fu tramandata per la prima volta a Salvatore Averna dai frati cappuccini dell'Abbazia di Santo Spirito a Caltanissetta. Ingredienti di prima qualità e un lento e accurato processo di infusione consentono l'espressione più sincera dei sapori e degli aromi della terra di Sicilia.
Di...
Vedi scheda prodotto