I prezzi dei prodotti sono calcolati automaticamente in base alla tassazione del paese di destinazione della tua spedizione. Per maggiori informazioni clicca qui.
Il Cabernet Sauvignon è uno dei vitigni internazionali più conosciuti e apprezzati al mondo, capace di esprimere caratteri molto diversi a seconda del territorio in cui viene coltivato. Originario della Francia, in particolare della zona di Bordeaux, si è diffuso con grande successo in numerosi paesi vitivinicoli, grazie alla sua adattabilità e alla sua capacità di produrre vini longevi e strutturati.
Al naso si distingue per profumi intensi di ribes nero, mora e ciliegia scura, accompagnati da note erbacee, speziate e balsamiche; con l’affinamento emergono sentori di tabacco, cacao, vaniglia e cuoio. Al palato è generalmente corposo, con tannini decisi ma ben integrati e una buona acidità, elementi che contribuiscono alla sua notevole capacità di invecchiamento.
Per quanto riguarda gli abbinamenti gastronomici, il Cabernet Sauvignon si sposa al meglio con piatti strutturati e saporiti. È ideale con carni rosse alla griglia, arrosti, brasati, selvaggina e piatti a base di salse ricche. Le versioni più eleganti e meno alcoliche si abbinano bene anche a formaggi stagionati, mentre gli stili più potenti e maturi trovano un ottimo equilibrio con piatti speziati o leggermente affumicati. Grazie alla varietà dei suoi stili, il Cabernet Sauvignon può accompagnare sia una cucina tradizionale che preparazioni più moderne e internazionali, mantenendo sempre carattere e personalità.
Il Serramarocco di Barone di Serramarocco è un vino rosso che nasce nei vigneti "Vigna del Capitano" e "Vigna Sammichele", entrambi situati lungo la strada del vino di Erice. Le origini della tenuta del Barone di Serramarrocco sono antichissime. Nel XVII secolo Re Filippo IV di Spagna e Sicilia donò ad Antonio Marrocco y Orioles un feudo agrario nell’area di Erice e Trapani, che ancora oggi costituisce il cuore della proprietà. La tenuta si estende su una sessantina di ettari di cui 22 destinati...
Vedi scheda prodottoIl Friuli Cabernet Sauvignon di Cormòns nasce in un microclima contraddistinto da uno speciale equilibrio, per effetto delle montagne che proteggono la piana friulana dai venti del nord e l'effetto mitigante del mare.
Viene prodotto con uve attentamente selezionate, raccolte tra la terza decade di settembre e i primi giorni di ottobre. Viene eseguita una macerazione di 20 giorni dopodiché si procede con la fermentazione che inizia in acciaio e si completa in botte di rovere. Il vino affina per ol...
Vedi scheda prodottoIl Toscana Cabernet Sauvignon Oltresogno dell'azienda Campo alle Comete nasce in vigneti situati nella piccola località di Sughericcio, nel comune livornese di Castagneto Carducci. Campo alle Comete è la prima azienda toscana di Feudi di San Gregorio.
È prodotto unicamente da uve Cabernet Sauvignon, raccolte e selezionate interamente a mano. La fermentazione avviene, con macerazione sulle bucce, in serbatoi di acciaio per circa 3 settimane. Successivamente il vino affina per 6 mesi, in parte in a...
Vedi scheda prodottoIl Cabernet Riserva di Blumenfeld è un vino prodotto a partire da vigneti selezionati situati nelle zone più vocate di Bolzano e dintorni, su pendii caldi e soleggiati a un'altitudine compresa tra i 250 e i 300 metri sul livello del mare. Le uve utilizzate sono principalmente Cabernet Sauvignon, con una piccola parte di Cabernet Franc, coltivate su suoli di origine porfirica che conferiscono al vino una spiccata complessità e tipicità.
La vinificazione segue un processo tradizionale con fermentaz...
Vedi scheda prodottoIl Cabernet Sauvignon Riserva "Doss" di Girlan proviene dalle colline dell'Oltradige nella sottozona di Girlan e dalla Bassa Atesina. Le uve sono coltivate a un'altitudine di 450-500 metri sul livello del mare, in vigneti ben areati con terreni sabbiosi, caldi e profondi. Questi elementi conferiscono al vino il suo carattere unico.
La vendemmia avviene manualmente in piccoli contenitori per garantire l'integrità delle uve durante il trasporto in cantina. Dopo la diraspatura, il mosto viene trasfe...
Vedi scheda prodottoQuesto Cabernet Sauvignon è prodotto da Torresella, le cui vigne sono situate tra le Alpi e la laguna di Venezia, creando condizioni climatiche peculiari e una terra fertile e ricca di minerali.
Nel 1984 è iniziato il percorso per una crescita sostenibile, che si concretizza con l’utilizzo di energia derivante da risorse rinnovabili, abbandono dei diserbanti chimici e autoproduzione delle bottiglie da base di vetro riciclato.
Il vino si compone esclusivamente di uve Cabernet Sauvignon, che sono an...
Vedi scheda prodottoPremiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior servizio clienti d'Italia.
Premiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior enoteca online d'Italia per il quarto anno consecutivo.