I prezzi dei prodotti sono calcolati automaticamente in base alla tassazione del paese di destinazione della tua spedizione. Per maggiori informazioni clicca qui.
Questa confezione è la tua introduzione ai vini autentici di una delle regioni più sottovalutate d'Italia. Annidata tra gli Appennini e l'Adriatico, le Marche producono vini con freschezza, equilibrio e un forte senso del luogo, grazie al suo terreno diversificato e alla lunga tradizione vitivinicola.
Questa selezione di sei bottiglie include sempre tre rossi, due bianchi e uno spumante, mettendo in risalto uve locali classiche come Verdicchio, Lacrima e Passerina. Ideale per esplorare stili italiani unici, questa confezione è un delizioso viaggio nel cuore dell'Italia centrale.
Il Rosso Piceno Colle del Buffo dell’azienda Terra Fageto è un vino biologico ottenuto da uve Montepulciano e Sangiovese provenienti dalla zona di Campofilone.
In prossimità della zona costiera, i vigneti sono ubicati a un’altitudine di circa 250 metri s.l.m. su terreni in prevalenza argillosi. Raccolte a mano nelle prime due settimane di settembre, le uve fermentano in acciaio inox a temperatura controllata per almeno di 12-15 giorni. Segue la fermentazione malolattica spontanea in acciaio fino ...
Vedi scheda prodottoIl Rosso Conero Piancarda di Garofoli nasce in vigneti situati sulle colline a ridosso del Monte Conero, in provincia di Ancona.
È prodotto con uve rosse autoctone in purezza, fermentate con macerazione sulle bucce per circa 7 - 10 giorni. Dopo la fermentazione malolattica, il vino matura in botte per 12 - 15 mesi, quindi riposa in bottiglia per ulteriori 6 mesi prima di essere commercializzato.
Il Piancarda è un vino dal colore rosso rubino brillante. Il bouquet è complesso, ampio, intenso e molt...
Vedi scheda prodottoIl Cimarè di Casalfarneto è un vino ottenuto da una selezione di uve a bacca rossa dai migliori vigneti del territorio, vendemmiate al giusto grado di maturazione.
Il processo di vinificazione si caratterizza per una lunga macerazione che favorisce la piena estrazione delle sostanze aromatiche. L'affinamento si svolge in piccole botti di rovere per 8 mesi e per ulteriori 6 mesi in bottiglia.
Di colore rosso rubino intenso, sfoggia al naso un intenso ventaglio di profumi che vanno dai fiori rossi a...
Vedi scheda prodottoIl Verdicchio Albiano prodotto dalla cantina Marotti Campi sulle colline di Morro d’Alba, in provincia di Ancona.
Il vino nasce da uve Verdicchio in purezza vendemmiate a mano a inizio settembre. Una volta in cantina le uve sono pressate sofficemente e fermentate in iper-riduzione in vasche di acciaio a 15°C. Il vino affina successivamente sempre in acciaio per 5 mesi e per 3 mesi in bottiglia.
Di colore giallo paglierino con riflessi verdolini, si avvertono al naso profumi di fiori bianchi e gial...
Vedi scheda prodottoIl Terre di Chieti Pecorino di Belisario proviene da vigneti ubicati all'interno del comune di Rocca San Giovanni, in provincia di Chieti.
Si ricava da sole uve Pecorino, sottoposte a pressatura soffice sotto vuoto e vinificate in assenza di bucce. L'affinamento si svolge per 5 mesi in vasche di acciaio inox e per un ulteriore mese in bottiglia.
Vino dal colore giallo paglierino, si apre al naso con evidenti sentori floreali di acacia e di ginestra. Al palato si presenta di corpo leggero, fresco e...
Vedi scheda prodottoIl vino spumante brut Primo Verdicchio è prodotto dall'azienda marchigiana Casalfarneto, che produce vini nelle zone collinari della provincia di Ancona. La cantina gestisce 35 ettari di vigneto e si concentra sulla coltivazione di vitigni autoctoni marchigiani come il Verdicchio, la Passerina, il Pecorino o il Lacrima.
Una volta in cantina, le uve Verdicchio subiscono una pressatura soffice, per poi essere vinificate in bianco e spumantizzate in autoclave secondo il metodo Charmat.
Di colore gial...
Vedi scheda prodottoPremiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior servizio clienti d'Italia.
Premiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior enoteca online d'Italia per il quarto anno consecutivo.