Champagne AOC Brut Blanc de Noirs Black Jackets 2015
In sintesi
- Champagne AOC Brut Blanc de Noirs Black Jackets, 0.75 l
- Bandana con logo
Descrizione
Eccezionale e insolito, il Black Jackets è un Blanc de Noirs in edizione limitata pensato per i motociclisti appassionati, ispirato al giubbotto nero di pelle. Con il suo cofanetto originale, che racchiude una bandana nera firmata Pierre Legras, è il regalo perfetto per chi sogna di viaggiare tra curve e cuvée.
Lo stile produttivo di questa bollicina riflette l'approccio simil-ingegneristico di Pierre Legras, con un controllo su tutto il processo di vinificazione che gli consente di preservare gli aromi più franchi e fedeli del territorio. La firma della maison è senza dubbio la fermentazione malolattica che consente di affievolire l'acidità delle cuvée senza perdere in potenziale di affinamento, offrendo la possibilità di svilupparsi a elegantissimi aromi di burro e di brioche.
Si tratta di una cuvée dal colore giallo dorato tenue e dal perlage vivace e raffinato. Il profumo è sensuale di violetta, con ricordi di prugna selvatica e di fico, con punte di liquirizia nel finale. In bocca è morbido, asciutto e fresco, dalla consistenza fruttata che si declina su aromi di albicocca e di mango.
Accompagna divinamente un foie gras o del petto d'anatra grigliato. Da provare con un gravlax di salmone e crema di barbabietole rosse.