Scheda tecnica
Gin Old Tom Hernö
Descrizione
Il Gin Old Tom Herno è un distillato di assoluta qualità, che rispecchia in pieno la filosofia di Jon Hilgren, proprietario di Herno che, dopo una lunga esperienza come bartender a Londra e anni di studio, ha deciso di dedicarsi alla produzione di Gin ottenuti esclusivamente da materie prime certificate biologiche. Siamo di fronte a un’etichetta in cui corpo ed eleganza viaggiano allo stesso livello, caratterizzata da un sapore leggermente dolce al palato che rende intrigante la beva. Una bottiglia nata dalla passione e dalla voglia di mettersi alla prova di Jon, ormai presente sugli scaffali dei locali e dei cocktail bar più famosi al mondo.
L’Old Tom di Herno è un Gin che ha origine da materie prime che provengono da ogni parte del mondo, accumunate da una caratteristica, la certificazione biologica. Tra le botanicals che vengono lasciate in infusione troviamo il ginepro dell’Ungheria, i semi di coriandolo della Bulgaria, i mirtilli rossi svedesi, l’Olmaria inglese, il pepe nero proveniente dall’India, la cassia indonesiana e la vaniglia del Madagascar. L’intero processo di distillazione viene seguito con la massima attenzione, avendo cura di monitorare ogni più piccolo dettaglio per realizzare un prodotto senza alcuna sbavatura.
Il Gin Old Tom firmato Herno si palesa all’occhio completamente incolore e cristallino. Espressivo e concentrato il naso, in cui in un sottofondo costituito da note di ginepro si affacciano rimandi speziati e sfumature che richiamano la resina e il miele. All’assaggio è di ottimo corpo, energico, contraddistinto da un gusto floreale e da un sapore leggermente dolce; chiude con un finale dal retrogusto lievemente speziato. Un’etichetta che continua a mietere successi e primati, confermandosi come uno dei distillati più premiati di tutta Europa e tra i più amati dai bartenders di tendenza.
Ideale per un consumo liscio.