Greco di Tufo DOCG 25 Rare 2024 Nativ
Il Greco di Tufo DOCG 25 Rare Nativ deve il suo nome ai 25 gradini, “rare” in dialetto locale, che collegano il centro storico di Paternopoli alla parte completamente riedificata dopo il sisma del 1980.
Nato da una selezione di grappoli di Greco di Tufo sottoposti a pigiatura soffice, è in seguito affinato prima in acciaio e poi brevemente in barrique di rovere francese da 2.25 Hl.
Freschissimo al naso, ha spiccate caratteristiche fruttate, con note di pesca e profumi di biancospino, e un gusto fr...
Vedi scheda prodottoCampania Bianco IGT Suadens 2024 Nativ
Il Suadens Bianco di Nativ è una cuvée composta dalle uve più tipiche della regione Campania: Fiano di Avellino, Greco di Tufo e Falanghina. Fin nel nome rievoca le suadenti caratteristiche organolettiche che lo contraddistinguono e che richiamano la frutta tipica del luogo.
La vendemmia si svolge per tutte e tre le varietà nella seconda decade del mese di ottobre. I grappoli sono pressati interi quindi viene innescata la fermentazione con lieviti selezionati. Il vino rimane ad affinare in acciai...
Vedi scheda prodotto