I prezzi dei prodotti sono calcolati automaticamente in base alla tassazione del paese di destinazione della tua spedizione. Per maggiori informazioni clicca qui.
Scopri il maestoso fascino del Barolo, il rosso più celebrato del Piemonte, in questa collezione curata di sei bottiglie. Conosciuto come il "re dei vini", il Barolo è ottenuto al 100% da uve Nebbiolo ed è rinomato per la sua profondità, eleganza e struttura che lo rende adatto all'invecchiamento.
Ogni bottiglia di questa selezione offre un'interpretazione unica - da audace e potente a graziosa e aromatica. Aspettatevi note di rosa secca, catrame, ciliegia e spezie terrose avvolte in tannini fermi e acidità vivace. Perfetto per lunghe cene, momenti speciali o semplicemente per godersi il miglior rosso d'Italia.
Il Barolo di Sabaudo è un vino ottenuto dal principe dei vitigni delle Langhe piemontesi: Nebbiolo in purezza, specchio fedele del suo terroir di provenienza. Raccolta nella prima metà di ottobre, quest'uva è in grado di donare al vino un gusto unico e inconfondibile. Nell'etichetta è rappresentato Vittorio Emanuele II, protagonista, con Cavour e Garibaldi, dell'unificazione nazionale e primo re d'Italia dal 1861 al 1878.
Il mosto macera a freddo per 3 giorni, quindi fermenta in vasca d'acciaio a...
Vedi scheda prodottoQuesto Barolo della linea Boschi dei Signori di Bosio è ottenuto da uve Nebbiolo coltivate nelle colline delle Langhe, una zona iconica per la produzione di grandi vini piemontesi. La combinazione tra il terroir unico e l’esperienza vitivinicola permette di ottenere un vino dalla struttura importante e dall’eleganza distintiva.
La vinificazione prevede una lunga macerazione per estrarre il massimo delle qualità aromatiche e tanniche del Nebbiolo, seguita da un affinamento in legno che conferisce ...
Vedi scheda prodottoIl Barolo della Cantina Gemma proviene dai vigneti del comune di Serralunga d'Alba, in provincia di Cuneo.
È prodotto esclusivamente con uve Nebbiolo, raccolte e selezionate interamente a mano intorno alla seconda metà di ottobre. La fermentazione avviene, con macerazione a contatto con le bucce, in acciaio inox ad una temperatura controllata di massimo 28°C. Segue un invecchiamento svolto prevalentemente in botti di rovere di Slavonia e in parte in barrique per almeno 38 mesi.
Questo Barolo di Ge...
Vedi scheda prodottoBeni di Batasiolo da oltre cinquant’anni coltiva vigne in diverse aree del Piemonte. Nelle Langhe possiede delle parcelle di grande valore nei territori comunali di La Morra, Monforte d’Alba e Serralunga d’Alba. Il Barolo è l’etichetta che meglio rappresenta la storia del territorio e lo stile della cantina.
Secondo le più antiche consuetudini, è realizzata con un assemblaggio di uve che provengono da vigne coltivate in diversi cru della tenuta, in modo da ottenere un rosso armonioso e caratteriz...
Vedi scheda prodottoIl Barolo Simposio di Bel Colle nasce nel territorio comunale di Verduno, nella zona più a nord della denominazione Barolo.
Al termine delle operazioni di vendemmia, si procede alla fermentazione dei migliori grappoli con una macerazione sulle bucce di 15 giorni. Successivamente il vino affina per circa 3 anni per il 50% in botti di rovere di Slavonia, per il 50% in botti di rovere francese e termina l’affinamento in bottiglia.
Si presenta di colore granato, con un bouquet di fiori rossi secchi, l...
Vedi scheda prodottoLa nobiltà del nome di Fontanafredda – storica azienda acquistata a metà dell’800 dal Re Vittorio Emanuele II – trova grandissima espressione attraverso l’altrettanto nobile Barolo.
Interamente composto da uve Nebbiolo, questo Barolo viene vinificato in acciaio ed in seguito affinato in grandi botti di rovere di Slavonia per un tempo di almeno 2 anni. Altri 12 mesi – minimo – in bottiglia, lo rendono pronto per fare il suo ingresso nel mercato.
La rosa appassita, le spezie, le note di sottobosco e...
Vedi scheda prodottoPremiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior servizio clienti d'Italia.
Premiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior enoteca online d'Italia per il quarto anno consecutivo.