I prezzi dei prodotti sono calcolati automaticamente in base alla tassazione del paese di destinazione della tua spedizione. Per maggiori informazioni clicca qui.
🎅🏻 Ultimi giorni per consegne entro Natale, affrettati! Hai ancora:
Questa scatola degustazione riunisce dodici bottiglie squisite di rosé provenienti da alcune delle regioni vinicole più celebri: Toscana, Puglia, Provenza e oltre. Dai vigneti assolati del Veneto ai terroir iconici delle Côtes de Provence, ogni bottiglia cattura l'essenza del suo luogo d'origine. Con vitigni come Negroamaro, Cinsault e classici blend mediterranei, questa selezione mostra la diversità e l'eleganza dei vini rosé di alta qualità.
Aspettati una sinfonia di aromi, che vanno dalle fragole fresche e il sentore di agrumi alle note floreali e minerali delicate. Alcuni vini vantano un'acidità croccante e un carattere vivace e rinfrescante, mentre altri offrono una consistenza setosa con accenni di bacche rosse mature e spezie sottili. Perfetta per lunghi pranzi, aperitivi al tramonto o una degustazione guidata con amici, questa collezione è un'esaltazione dell'estate in ogni sorso.
Il Côtes de Provence dello Château de la Galinière nasce dai vigneti situati alle pendici dell'altopiano di Cengle, vicino ad Aix-en-Provence, nel comune di Châteauneuf-le-Rouge.
La raccolta delle uve Cinsault, Grenache Noir, Vermentino e Syrah, che compongono il blend, avviene di notte in modo da sfruttare le temperature più fresche. Dopo una breve macerazione a contatto con le bucce, la fermentazione si svolge in serbatoi di acciaio inox a una temperatura controllata di 14°C. Segue affinamento ...
Vedi scheda prodottoIl Côtes de Provence Sainte Victoire dello Château de la Galinière proviene dai vigneti della parte orientale della Aix-en-Provence, siti nel comune di Châteauneuf-le-Rouge. Questa posizione unica conferisce al vino una minerale e una freschezza caratteristiche, grazie alla particolare composizione del suolo e al microclima ideale per la viticoltura.
Le uve utilizzate per ottenere questo vino rosato, Syrah, Grenache Noir, Cinsault e Cabernet Sauvignon, sono pressate delicatamente con l'ausilio di...
Vedi scheda prodottoIl Five Roses Anniversario di Leone De Castris viene prodotto a partire dalla vendemmia del '93, per celebrare i 50 anni del Five Roses, il primo vino rosato italiano.
Viene prodotto da un sapiente blend di uve Negroamaro e Malvasia Nera di Lecce, raccolte nella prima decade di settembre. Dopo una soffice pigiadiraspatura, le uve sono sottoposte a macerazione pellicolare per alcune ore ad una temperatura di 7-10°C. Segue l'estrazione del mosto fiore e la successiva fermentazione ad una temperatur...
Vedi scheda prodottoIl Veneto Rosato Scaia di Sant'Antonio nasce in vigneti situati nel comune di Mezzane di Sotto, in provincia di Verona.
È prodotto interamente con uve Rondinella, raccolte e selezionate esclusivamente a mano. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Dopo la malolattica il vino affina per un breve periodo nei medesimi recipienti, prima di essere imbottigliato.
È caratterizzato da un colore rosa cerasuolo. Al naso si apre con eleganti sentori floreali di rosa, ar...
Vedi scheda prodottoIl Lou Rosé Côtes de Provence Peyrassol è un blend di Grenache, Cinsault, Syrah, Vermentino prodotto con uve biologiche provenienti da vigneti coltivati su suoli prevalentemente calcarei. Questo vino è frutto di una selezione rigorosa dei migliori terroir e della collaborazione con viticoltori partner.
La vendemmia si svolge tra la metà di agosto e l'inizio di ottobre. La vinificazione segue metodi tradizionali, con fermentazione in vasche d'acciaio inox a temperatura controllata dopo una delicat...
Vedi scheda prodottoIl Negroamaro Rosato di Masseria Ficarigna è un vino rosato prodotto nella regione Puglia, in Italia, utilizzando esclusivamente uve 100% Negroamaro. Il nome della cantina fa riferimento alla pianta di fico d'India, frutto simbolo del Salento con un terreno calcareo-argilloso, ottima esposizione solare e capacità drenante, che contribuisce alla qualità delle uve.
La vinificazione prevede una breve macerazione a freddo sulle bucce per 6-8 ore, per ottenere il caratteristico colore rosato. La ferme...
Vedi scheda prodottoIl Cinsault Rosé di Le Paradou proviene da vigneti situati nella zona di produzione tra la Valle del Rodano e la Provenza, su versanti esposti a sud di rilievi collinari a 30 chilometri dalla costa.
Dopo la vendemmia, le uve Cinsault vengono sottoposte a pressatura diretta, cui fa seguito la fermentazione e l’affinamento in vasche di acciaio e cemento. Al fine di preservare la naturale freschezza, la fermentazione malolattica non viene svolta.
Di un colore rosa pallido brillante, si presenta al na...
Vedi scheda prodottoPremiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior servizio clienti d'Italia.
Premiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior enoteca online d'Italia per il quarto anno consecutivo.