I prezzi dei prodotti sono calcolati automaticamente in base alla tassazione del paese di destinazione della tua spedizione. Per maggiori informazioni clicca qui.
Questo box degustazione è una celebrazione dei grandi vini della Toscana, terra leggendaria che da secoli incarna l’essenza del vino italiano. Dai nobili rossi a base di Sangiovese ai Supertuscan moderni e raffinati, questa selezione raccoglie le etichette imprescindibili per chi vuole scoprire — o riscoprire — l’eleganza, la potenza e la tradizione enologica toscana.
Il viaggio parte con due pilastri assoluti: il Chianti Classico Riserva di San Felice, intenso e territoriale, e il Brunello di Montalcino della Fattoria dei Barbi, simbolo di longevità e struttura. Si prosegue con il Nobile di Montepulciano di Avignonesi, armonico e vellutato, e si apre al volto contemporaneo della Toscana con tre rossi IGT: il Bolgheri Guado al Tasso Il Bruciato di Antinori, potente ma elegante; il Sassoalloro di Biondi Santi, che unisce innovazione e radici nobili; e infine La Vite Lucente di Tenuta Luce, espressione moderna di classe e complessità.
Ideale per accompagnare piatti strutturati, per una degustazione tra appassionati o per arricchire la propria collezione con nomi iconici, questo box rappresenta il meglio della Toscana in bottiglia. Un'esperienza completa che attraversa le colline più famose e le cantine più prestigiose della regione.
Il Toscana Rosso La Vite Lucente dell'azienda Luce della Vite nasce in vigneti situati sulle colline di Montalcino, in Toscana.
È prodotto in prevalenza con uve Merlot e con uve Sangiovese, raccolte nel mese di settembre e fermentate in acciaio inox alla temperatura controllata di circa 28°C per 12 giorni. Il vino viene lasciato macerare sulle bucce per 22 giorni, quindi subisce il processo di fermentazione malolattica in acciaio. Matura poi in barrique di rovere francese nuove e di secondo passa...
Vedi scheda prodottoIl Chianti Classico Riserva Il Grigio di San Felice nasce in vigneti situati nel comune di Castelnuovo Berardenga (SI).
È prodotto esclusivamente con uve Sangiovese, raccolte nella 2ª settimana di settembre, 1ª di ottobre. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox alla temperatura controllata di 28-30°C per 18-20 giorni. Successivamente una parte del vino affina in botti di rovere di Slavonia per 24 mesi circa, a cui segue un ulteriore affinamento in bottiglia.
Il Grigio Riserva è caratte...
Vedi scheda prodottoIl Brunello di Montalcino della Fattoria dei Barbi nasce in vigneti situati tra le dolci colline di Montalcino e Scansano, nel cuore della Toscana.
È prodotto esclusivamente con uve Sangiovese, raccolte verso la fine di agosto. Dopo una pigia-diraspatura le uve fermentano in barrique alla temperatura controllata di 27-28°C per circa 16-17 giorni. Successivamente il vino affina in botti di rovere per almeno 2 anni, e per ulteriori 4 mesi in bottiglia.
Questo Brunello è caratterizzato da un colore r...
Vedi scheda prodottoIl Nobile di Montepulciano di Avignonesi nasce in vigneti situati sulle colline a nord-est di Montepulciano, nel cuore della Toscana.
È prodotto esclusivamente da uve Sangiovese raccolte e selezionate interamente a mano. La fermentazione avviene spontaneamente in vasche di acciaio inox con macerazione sulle bucce di massimo 30 giorni. Il vino matura in barrique e botti grandi di rovere di Slavonia per 18 mesi.
Questo Nobile di Montepulciano è caratterizzato da un colore rosso rubino luminoso. Al n...
Vedi scheda prodottoIl Toscana Rosso Sassoalloro di Biondi Santi nasce in Toscana ed è creato da Jacopo Biondi Santi. Esso rappresenta il ponte tra il passato e il futuro della produzione vitivinicola della famiglia, mantenendo una grande passione per il Sangiovese, ma dando vita a una nuova interpretazione di questo vitigno.
È prodotto con uve Sangiovese Grosso in purezza, vendemmiate alla fine di settembre. Dopo la vinificazione, il vino riposa in barrique di legni non tostati delle foreste di Tronçais per 14 mesi...
Vedi scheda prodottoAntinori è uno dei nomi più illustri e famosi del mondo del vino italiano. L’azienda nasce in Toscana da una lunga tradizione di famiglia, che può vantare oltre seicento anni di storia. Oltre alla Cantina nella zona del Chianti Classico, possiede tenute a Bolgheri, Montalcino, in Umbria e in Franciacorta. La Tenuta Guado al Tasso si trova nella campagna vicina allo storico borgo di Bolgheri, in prossimità del litorale tirrenico. Si tratta di una vera e propria Azienda Agricola di circa 1000 etta...
Vedi scheda prodottoPremiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior servizio clienti d'Italia.
Premiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior enoteca online d'Italia per il quarto anno consecutivo.