Scheda tecnica
Descrizione
Il Cabernet Sauvignon della cantina Spellbound è ricavato da uve Cabernet Sauvignon in purezza ed è un vino prodotto in California.
Particolari condizioni climatiche che vedono alternarsi giornate soleggiate a notti fresche garantiscono vini equilibrati e con grande capacità espressiva. Dopo la raccolta le uve vengono diraspate e, dopo la spremitura, il mosto è lasciato a fermentare a contatto con le bucce per estrarre colore e aromi. Dopo rimontaggi adatti a dosare la giusta quantità di tannini e terminata la fermentazione il vino affina in acciaio e legno prima di essere imbottigliato.
Di color rosso rubino intenso, esprime una carica olfattiva che spazia dai frutti rossi e neri a note di prugna matura, cassis e liquirizia. Al palato mantiene freschezza e acidità con terziari di tabacco e cedro che riempiono il sorso, mentre la portata tannica resta dosata e piacevole. Vino senz’altro avvolgente e dal finale medio-lungo.
Vino adatto a piatti a base di funghi come primi piatti o sformati, è da eleggere per un barbecue con carni rosse e spiedini misti. Da provare anche con il cioccolato.