I prezzi dei prodotti sono calcolati automaticamente in base alla tassazione del paese di destinazione della tua spedizione. Per maggiori informazioni clicca qui.
Una selezione pensata per rendere speciale ogni grigliata, con i migliori vini rossi italiani ideali per accompagnare carni alla brace e sapori intensi. Dai profumi mediterranei del Primitivo di Manduria alle note eleganti del Bolgheri, passando per il carattere vivace del Chianti Classico e la freschezza del Pinot Nero trentino.
Ogni bottiglia porta in tavola un’espressione diversa del territorio: dal calore del sud alle sfumature alpine, tra struttura, speziatura e frutto. Perfetti con costine, salsicce, hamburger o verdure grigliate, questi vini sanno esaltare ogni boccone.
Un’occasione per trasformare la tua grigliata in un momento di grande gusto, con etichette selezionate per stare alla pari con il fuoco della brace e la gioia della condivisione.
Il Valpolicella Ripasso di Dal Moro è un vino rosso della storica Valpolicella, caratterizzato da una struttura equilibrata e freschezza distintiva grazie ai vigneti situati tra 250 e 450 metri. Prodotto con la tecnica del ripasso sulle vinacce dell'Amarone, affina in botti di legno, acciaio e bottiglia, offrendo un profilo aromatico complesso. Note di frutta rossa e spezie eleganti si uniscono a un palato armonico e vellutato. Perfetto con primi piatti veronesi, brasati e carni rosse alla grigl...
Vedi scheda prodottoIl Costa Toscana Rosso "Campo al Faro" nasce nel cuore del magico terroir bolgherese, a Castagneto Carducci, dove le stagioni hanno sempre il profumo dell’estate, della brezza marina, delle occasioni lasciate ad aspettare.
Le uve Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot e Petit Verdot sono vendemmiate in settembre, per poi essere vinificate in vasche di acciaio termoregolate. Il vino affina successivamente sempre in acciaio per 8 mesi.
Rosso rubino intenso, si apre al naso con intense note vinos...
Vedi scheda prodottoIl Primitivo di Manduria della Masseria Ficarigna nasce dall'amore per la terra salentina e dall'intento di valorizzarla partendo dai suoi vini. Il nome della cantina si ispira a uno dei frutti simbolo della regione ossia il ficodindia, originario del Messico. Il serpente raffigurato in etichetta richiama una antica leggenda atzeca secondo cui i nomadi provenienti dal nord erano soliti interrompere il loro cammino quando incontravano una pianta di ficodindia che sorgeva dalla fenditura di una ro...
Vedi scheda prodottoIl Pinot Nero Bonconsey è prodotto in Trentino da piccoli appezzamenti collinari collocati a un’altitudine massima di 500 metri s.l.m.
La raccolta delle uve è effettuata a mano e con l’arrivo in cantina le uve vengono diraspate e fermentate in acciaio con continui rimontaggi per l’estrazione del colore. Dopo la fermentazione alcolica il vino è posto in piccole botti di legno per la fermentazione malolattica. Segue quindi un affinamento di 15 mesi in barrique di legni ed età diverse prima dell’ass...
Vedi scheda prodottoIl Bolgheri rosso Abburracciugagnene di Borgo San Frediano trae ispirazione da un'atmosfera vivace e coinvolgente, che era la caratteristica del leggendario cinema d'essai "L'Universale" appena fuori da Porta San Frediano a Firenze. Qui fu coniata l'incitazione "Abburracciugagnene", rivolta a Marlon Brando durante la proiezione dell'iconica scena del burro in "Ultimo Tango a Parigi".
Si compone di uve Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon, che vengono vinificate in vasche di acciaio. Il vino affina...
Vedi scheda prodottoIl Rosso di Montalcino Pian del Prete è un classico esempio di come un vitigno possa integrarsi alla perfezione con il proprio territorio e la sua tradizione.
Prodotto al 100% da uve Sangiovese, nasce da una fermentazione svolta in vasche di acciaio inox termoregolate per 2 settimane, a cui segue la macerazione sulle bucce per circa 10 giorni. Si procede quindi alla fase di affinamento che si tiene in botti di rovere per una durata di 8 mesi, succeduti da 1 mese in bottiglia.
Nel bicchiere il vino...
Vedi scheda prodottoLa Cuvée Rot di Blumenfeld nasce nei soleggiati pendii della conca bolzanina e si fregia della denominazione Vigneti delle Dolomiti IGT. È un taglio elegante composto da Merlot, Cabernet, Pinot Nero e Schiava, espressione raffinata del territorio altoatesino. La combinazione di questi vitigni crea un prodotto armonico, dal carattere distintivo e dalla forte identità territoriale.
Le uve, raccolte manualmente a fine ottobre, vengono selezionate con cura e trasportate in piccoli contenitori per man...
Vedi scheda prodottoIl Chianti Classico Il Palei di Villa a Sesta nasce in vigneti situati sui colli senesi, nel comune di Castelnuovo Berardenga.
È prodotto con uve Sangiovese in purezza, raccolte manualmente, quindi diraspate, pigiate e poste separatamente in tini per la vinificazione. La fermentazione alcolica si svolge in circa 7 - 10 giorni e la successiva macerazione sulle bucce si protrae per altri 10 giorni alla temperatura controllata di 27°C. Il vino, una volta assemblato, matura in parte in botti di legno...
Vedi scheda prodottoPetra Ceci è un evocativo rosso che nasce da uve 100% Aglianico e da un terreno prevalentemente calcareo e argilloso, che imprime una buona mineralità al vino. La sua epoca di vendemmia è settembre e, mentre la vinificazione avviene con pre-macerzione a freddo, vi è una macerazione per circa 20 giorni sulle bucce a temperature controllate. Intraprende la fermentazione malolattica e un affinamento in acciaio.
Si distingue per un colore rosso rubino molto carico, con riflessi che tendono al violace...
Vedi scheda prodottoPremiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior servizio clienti d'Italia.
Premiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior enoteca online d'Italia per il quarto anno consecutivo.