I prezzi dei prodotti sono calcolati automaticamente in base alla tassazione del paese di destinazione della tua spedizione. Per maggiori informazioni clicca qui.
Questa selezione vi invita a esplorare la vibrante diversità della Valle del Rodano , una regione celebre per i suoi rossi generosi e i suoi bianchi espressivi. Dai pendii ventosi del Ventoux alle terrazze soleggiate del Vaucluse, questa selezione unisce i classici blend a base di Grenache e uno Chardonnay brillante in stile Rodano, il tutto realizzato con calore e tradizione.
Ricchi di note di frutti rossi, spezie e tannini morbidi, i vini rossi offrono una profondità confortante, mentre lo Chardonnay apporta una nota fresca e floreale. Ideali per cene intime, grigliate o una serata rilassante con un Rodano in mano.
Il Côtes-du-Rhône Sceau du Prince di Cellier des Princes è prodotto da vigne di 40-50 anni.
Il vino è un blend in maggioranza di uve Grenache con piccole aggiunte di Syrah e Mourvèdre, che sono diraspate e fermentate per 3-4 settimane a 27-32°C. Segue un affinamento di 6 mesi in vasche di cemento.
Di color rosso rubino intenso con riflessi purpurei, svela al naso profumi di frutti rossi e spezie. Il sorso è morbido e snello, con tannini setosi.
Ideale per bistecca alla griglia con patate arrosto, c...
Vedi scheda prodottoQuesto vino rosso firmato Château Pesquié nasce da un blend tra le migliori uve a bacca rossa della Valle del Rodano: Grenache e Syrah. Il nome si ispira ai caratteristici terrazzamenti, Terrasses in francese, che rivestono l'area vitivinicola di Ventoux.
In seguito alla pigiatura dei grappoli, il mosto si arricchisce in colore e sostanze aromatiche attraverso una macerazione di 15 giorni. Quindi sosta a lungo in affinamento, al termine del quale intraprende un processo naturale di chiarificazion...
Vedi scheda prodottoQuesto Côtes-du-Rhône Rouge di Victor Berard è prodotto nella parte meridionale della Valle del Rodano, da un assemblaggio di Grenache, Syrah e altre varietà autoctone della regione. Il terroir caratterizzato da suoli argilloso-calcarei con presenza di pietre contribuisce a esaltare la struttura e la complessità aromatica del vino.
Le uve vengono raccolte meccanicamente e vinificate secondo metodi tradizionali, con una macerazione di 8 giorni e fermentazione a temperatura controllata. Questo proc...
Vedi scheda prodottoIl Vaucluse Grenache di Cellier des Princes è prodotto esclusivamente da uve Grenache, vitigno emblematico della Valle del Rodano, in particolare dei terreni circostanti Châteauneuf du Pape, caratterizzati da argilla e silice. Questo vitigno, dominante nella maggior parte dei blend della regione, è capace di adattarsi a diverse condizioni di terroir, riflettendo la generosità dei vini del Rodano.
Dopo la diraspatura si procede con una fermentazione di 8-10 giorni, intervallata da frequenti rimont...
Vedi scheda prodottoIl Chapitre Blanc è un vino bianco secco della denominazione Côtes du Rhône, prodotto da un blend di Grenache, Viognier, Roussanne e Marsanne. Le uve provengono da vigneti certificati HVE, coltivati su suoli di calcare e alluvioni antiche che donano mineralità e freschezza. È una cuvée pensata per offrire immediatezza e piacevolezza, perfetta da gustare in ogni occasione.
Le uve fresche vengono pressate direttamente e fermentate a bassa temperatura per preservarne gli aromi primari. L’attenzione ...
Vedi scheda prodottoPremiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior servizio clienti d'Italia.
Premiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior enoteca online d'Italia per il quarto anno consecutivo.