I prezzi dei prodotti sono calcolati automaticamente in base alla tassazione del paese di destinazione della tua spedizione. Per maggiori informazioni clicca qui.
Questa selezione curata da San Silvestro riunisce sei vini sotto l'etichetta "Ruj", dipingendo un vivido quadro dei nobili terroir del Piemonte. Dalla maestosa profondità del Barolo al fresco fascino floreale del Roero Arneis, e il piacere quotidiano del Dolcetto e della Barbera, è un viaggio a tutto tondo attraverso una delle regioni vinicole più iconiche d'Italia.
Con aromi che spaziano dalle violette e bacche rosse alle spezie terrose e mandorla, ogni bottiglia offre la propria personalità. Perfetto per chi desidera esplorare la complessità del Piemonte—dai pasti informali agli abbinamenti raffinati.
Il Barolo Ruj di San Silvestro appartiene alla collezione Ruj, che in piemontese significa rovere, la tipologia di legno utilizzata per l'affinamento dei vini.
Le uve Nebbiolo provengono da vigneti in tutta la DOCG del Barolo, tra cui La Morra, Barolo, Monforte d’Alba e Serralunga d’Alba. Il vino è affinato per 26 mesi in grandi botti di rovere di Slavonia.
Di colore rosso rubino con riflessi granati, al naso svela profumi di rosa, di susina e note tostate di caffè. Il sorso è equilibrato e vellut...
Vedi scheda prodottoLa Barbera d'Asti Superiore Ruj di San Silvestro appartiene alla collezione Ruj, che in piemontese significa rovere, la tipologia di legno utilizzata per l'affinamento dei vini.
Le uve Barbera sono vinificate in vasche termocontrollate di acciaio. Il vino affina successivamente 14 mesi, di cui 6 mesi in botti di rovere francese.
Di colore rosso rubino con riflessi granati, al naso svela profumi di ciliegia e prugna, confettura di mirtilli e frutta sotto spirito, con note balsamiche e speziate. Il ...
Vedi scheda prodottoIl Dolcetto di San Silvestro appartiene alla collezione Ruj, che in piemontese significa rovere, la tipologia di legno utilizzata per l'affinamento dei vini.
Le uve Dolcetto sono raccolte in ottobre e vinificate. Il vino affina in botti di rovere.
Di colore rosso rubino, al naso svela profumi di piccoli frutti maturi e una lieve speziatura. Il sorso è fresco ed equilibrato, dal finale persistente.
Accompagna egregiamente la tavola di tutti i giorni.
Vedi scheda prodottoIl Nebbiolo di San Silvestro appartiene alla collezione Ruj, che in piemontese significa rovere, la tipologia di legno utilizzata per l'affinamento dei vini.
Le uve Nebbiolo sono raccolte tra ottobre e novembre. Dopo la vinificazione, il vino è affinato in botti di rovere.
Di colore rosso rubino, al naso svela profumi floreali e di frutta rossa, con note di vaniglia. Il sorso è equilibrato, dal finale persistente.
Accompagna egregiamente risotti ai funghi, arrosti, carni alla griglia e formaggi sta...
Vedi scheda prodottoIl Nizza di San Silvestro appartiene alla collezione Ruj, che in piemontese significa rovere, la tipologia di legno utilizzata per l'affinamento dei vini.
Le uve Barbera sono raccolte in ottobre e vinificate. Il vino affina 18 mesi, di cui 6 in botti di legno.
Di colore rosso rubino, al naso svela profumi di amarene, prugne, mirtilli, vaniglia e cannella. Il sorso è fresco, con tannini rotondi e dal finale persistente.
Accompagna egregiamente la bagna cauda.
Vedi scheda prodottoIl Roero Arneis di San Silvestro appartiene alla collezione Ruj, che in piemontese significa rovere, la tipologia di legno utilizzata per l'affinamento dei vini.
Le uve di Arneis subiscono una breve macerazione pellicolare e una pressatura soffice, per poi essere vinificate in acciaio a temperatura controllata.
Di colore giallo dorato, al naso svela profumi floreali e fruttati, albicocca e camomilla. Il sorso è pieno ed equilibrato.
Ottimo come aperitivo, accompagna bene pesci d'acqua dolce, crosta...
Vedi scheda prodottoPremiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior servizio clienti d'Italia.
Premiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior enoteca online d'Italia per il quarto anno consecutivo.