I prezzi dei prodotti sono calcolati automaticamente in base alla tassazione del paese di destinazione della tua spedizione. Per maggiori informazioni clicca qui.
🎅🏻 Ultimi giorni per consegne entro Natale, affrettati! Hai ancora:
Questa raccolta accuratamente selezionata offre il meglio dell'arte vinicola della Borgogna. Qui si incontrano Chablis, fresco e ricco di minerali, Mâcon Chardonnay, cremoso e bilanciato, e un vivace Crémant de Bourgogne per occasioni festose. Tra i vini rossi troverai un elegante e setoso Bourgogne Pinot Noir e un fruttato e invitante Beaujolais-Villages.
Perfetto per chi vuole esplorare la versatilità della Borgogna. Versa un bicchiere per frutti di mare, pollame o un tagliere di formaggi. Una raccolta piena di finezza e carattere - un autentico omaggio al terroir della Borgogna!
Questo Pinot Nero della Borgogna si ottiene da uve raccolte in diverse aree vocate della regione, da suoli costituiti principalmente da calcare, marna e argilla.
La vinificazione inizia con la macerazione a freddo del mosto, prima della successiva lunga fermentazione in acciaio a temperatura controllata. Il vino affina per 10 mesi in botti di rovere.
Si presenta di colore rosso rubino. Al naso si avvertono piacevoli sentori di piccoli frutti rossi, ribes nero e uva spina. Il palato è maturo, con r...
Vedi scheda prodottoIl Beaujolais-Villages di Joseph Drouhin è un vino rosso prodotto nella regione del Beaujolais, una regione storico-geografica della Francia con caratteristiche uniche. È ottenuto esclusivamente da uve Gamay, un vitigno che trova la sua massima espressione in questa regione, con suolo composto principalmente da scisti e granito rosa e un microclima distintivo.
Le uve e i mosti sono accuratamente selezionati dai produttori partner, seguendo un rigido protocollo di qualità. Le uve sono raccolte man...
Vedi scheda prodottoIl Mâcon AOP di Reine Pedauque è un'elegante espressione del vitigno Gamay, coltivato sui rilievi dei monti del Mâconnais in Francia. Questa regione è nota per i suoi terreni siliceo-argillosi o sabbiosi, spesso mescolati a ciottoli di grès, che conferiscono al vino caratteristiche uniche.
La vinificazione segue metodi classici in vasche d'acciaio inox con controllo termico. Il processo inizia con una macerazione pre-fermentativa a freddo a circa 8°C, seguita da pigiature e rimontaggi per estrarr...
Vedi scheda prodottoLa Borgogna costituisce da sempre la casa dello Chardonnay, la regione che si traduce nella sua espressione migliore. I vigneti si estendono in diverse aree della Côte-d'Or, in particolare tra i dipartimenti di Saône-et-Loire e di Yonne, da terreni costituiti da un suolo calcareo-argilloso.
Le uve sono immediatamente pressate all'arrivo in cantina. La fermentazione si svolge in acciaio a una temperatura controllata di 16°C, dopodiché il vino matura per 10 mesi in botti di rovere dei Vosgi.
Giallo ...
Vedi scheda prodottoJean-Marc Brocard è riconosciuto come uno dei principali produttori della regione di Chablis, in grado di produrre vini capaci di evocarne la quintessenza.
100% Chardonnay. Il mosto intraprende una fermentazione in acciaio inossidabile con controllo della temperatura, cui segue la fermentazione malolattica.
Giallo paglierino chiaro, si caratterizza per un ricco bouquet che spazia da sentori affumicati e minerali a note di frutta a polpa bianca. Al palato si dimostra schietto, fresco ed esuberante,...
Vedi scheda prodottoIl Crémant di Bourgogne Chardonnay Brut di Bailly Lapierre nasce in Borgogna, in una delle più famose zone vitivinicole francesi. La cantina è una cooperativa che sin dagli anni '70 riunisce ben 71 viticoltori della zona.
Il Crémant è un Blanc de Blanc che si compone al 100% di uve Chardonnay. La vendemmia è manuale; l'uva viene posta in cassette da 45 kg così da non rovinare i grappoli. La vinificazione procede con una pressatura soffice, la fermentazione alcolica ed un affinamento di circa 16 m...
Vedi scheda prodottoPremiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior servizio clienti d'Italia.
Premiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior enoteca online d'Italia per il quarto anno consecutivo.